Pietra naturale quarzo lemon | Desja Jewels

Il pietra naturale quarzo lemon sè presente in natura sotto diverse varianti, ognuna con particolarità differenti. Oggi vi parleremo della pietra naturale quarzo lemon, un bellissimo minerale che possiede eleganti colorazioni che vanno dal giallo al verde chiaro. Il quarzo, in generale, possiede anche una particolare trasparenza e, proprio per questo motivo, è tanto amato dagli artigiani che realizzano soprattutto gioielli.

I gioielli con quarzo lemon sono davvero all’ultima moda! Con il suo colore estivo e luminoso, questo quarzo riesce a far tornare il buon umore in men che non si dica. In genere, le pietre naturali vengono impiegate spesso in cristalloterapia. Dovete sapere che la cristalloterapia è una disciplina che studia le proprietà delle pietre per trarne alcuni benefici. Si parla, prevalentemente di benefici a corpo, mente e spirito. E’ importante sapere, però, che le informazioni sui benefici che andremo a leggere tra poco, non sono fondate su basi scientifiche. Per questo motivo non possiamo farvi affidamento al 100%. Si tratta, per lo più, di storie e leggende che sono giunte fino a noi attraverso gli anni e le generazioni.

Benefici del quarzo lemon

Come vi abbiamo già anticipato, vi è la credenza che vi siano dei benefici del quarzo lemon a livello fisico, mentale e spirituale. Ora li andremo un po’ a sviscerare insieme per comprendere ciò di cui effettivamente stiamo parlando.

Benefici per il corpo del quarzo lemon

Vi sono molte storie legate ai benefici per il corpo del quarzo lemon. In primis si pensa che questa pietra possa aiutare a favorire il recupero delle energie. Inoltre, viene considerata la pietra naturale perfetta per favorire anche la guarigione, soprattutto dopo un intervento. Vi è anche la credenza che il quarzo lemon aiuti a ridurre il desiderio della sigaretta. Un gioiello con quarzo lemon, quindi, potrebbe essere perfetto da regalare a chi vorrebbe smettere di fumare.

Benefici per la mente del quarzo lemon

Continuando il nostro articolo, andiamo a vedere quali sono i benefici per la mente del quarzo lemon. Si pensa che questa particolare pietra possa essere utile soprattutto agli studenti perché favorisce la concentrazione ed evita distrazioni continue.

Benefici per lo spirito del quarzo lemon

Infine, vediamo quali sono i benefici per lo spirito del quarzo lemon. Le pietre naturali, in genere, vengono utilizzate spesso durante la meditazione. Anche il quarzo lemon risulta essere utile durante la meditazione perché si pensa possa favorire la felicità, allontanare la negatività e implementare emozioni positive.