orologi da polso in legno uomo

Aspettavate novità sugli accessori da poter indossare? Eccovi accontentati! Ecco i nuovissimi orologi da polso in legno!

Questi orologi da polso in legno sono accessori unici nel loro genere, infatti, non sono semplici orologi da polso legno su cui guardare lo scorrere del tempo, ma sono anche degli accessori originali che ti faranno distinguere tra tutte le persone che ti stanno intorno!

Desja offre la possibilità di scelta tra diversi modelli di orologi da polso in legno e potrete spaziare tra una vasta gamma di prezzi, in questo modo avrete un orologio da polso in legno adatto ad ogni vostra esigenza.

Normalmente, siamo abituati ad orologi particolarmente semplici di pelle o di metallo, invece, con i nostri orologi da polso in legno potrete avere un accessorio unico, originale ed adatto a tutti gli eventi, a tutte le esigenze, alle occasioni formali ed informali. Inoltre, susciterete molta curiosità perché questi orologi sono capaci di rapire l’attenzione delle persone attorno a te.

Ad essere originale è, però, anche il quadrante degli orologi polso in legno, infatti, è particolarmente semplice ma, al tempo stesso, elegante consentendo di poter vedere l’ora con molta semplicità.

Gli orologi da polso in legno sono adatti a tutti, donne e uomini di tutte le età, soprattutto ai ragazzi che desiderano distinguersi con accessori alla moda.

Orologi da polso in legno al quarzo

Diversi dai classici orologi meccanici, gli orologi da polso in legno al quarzo rappresentano una vera e propria garanzia per tutti gli appassionati. Ma, andiamo ora nel pratico, come funzionano gli orologi da polso in legno al quarzo?

All’interno di questi orologi sono presenti il cristallo di quarzo, il circuito elettrico e la batteria, oltre che gli altri ingranaggi che lo completano. La batteria ha un ruolo fondamentale perché attiva il circuito con il cristallo di quarzo che oscilla, nella maggior parte dei casi, a circa 33 Hz. Il quarzo, una volta attivato, invia gli impulsi elettrici al motore, che, a intervalli piuttosto precisi, esercita una certa forza sulle lancette che indicano i minuti, le ore e i secondi e le varie funzioni dell’orologio.

L’orologio al quarzo è generalmente molto più preciso rispetto ad un classico orologio meccanico, ecco perché questi tipi di orologi vengono spesso preferiti dai tanti appassionati rispetto ai modelli meccanici.

Ovviamente, questo tipo di orologio, così come tutti gli altri, ha comunque bisogno di manutenzione. Infatti, così come accade con l’orologio analogico, anche negli orologi al quarzo, l’olio che lubrifica il meccanismo potrebbe impedire, nel corso del tempo, i movimenti fluidi degli ingranaggi, limitandone la precisione.

Se sei quindi un appassionato di orologi e ti piacciono particolarmente questi accessori, non puoi non avere nella tua collezione gli orologi da polso in legno. Subacquei o al quarzo, la certezza è che questi tipi di orologi manterranno sempre la loro eleganza nel corso del tempo.

Inoltre, il prezzo non elevato a cui questi orologi sono disponibili, rende il tutto ancor più interessante, perché quando qualità e convenienza si uniscono, il connubio non può che essere perfetto.

Gli orologi da polso in legno parlano di un uomo che si muove con disinvoltura e sicurezza, e non ha paura di lavorare con le mani o allo stesso modo di alzare il bicchiere per un brindisi alle cose più belle della vita. La definizione stessa di orologi da polso in legno offre alcune caratteristiche di cui le loro controparti metalliche spesso non sono all’altezza, partendo dal fattore ecologico. Il legno ha una sua vita e una sua personalità e plasmarlo è opera di fine artigianato. Mantenendo le singole proprietà del legno, come le venature, le diverse intensità di colore, non esistono due orologi in legno da uomo uguali quindi, ancora una volta, sarete sicuri dell’unicità di questi orologi.

Dal legno di sandalo all’acero fino al bambù, c’è una scelta di orologi in legno da polso da uomo fatti a mano e su misura per tutti i gusti. Con molti orologi da polso in legno che vantano ulteriori qualità ipoallergeniche, sono tanto sicuri e comodi da indossare quanto di tendenza. Indossando un orologio da polso in legno da uomo o da donna lascerai il segno molto tempo.

Il significato degli orologi da polso in legno

Gli orologi da polso in legno richiamano sia il mistero sereno della foresta nord-occidentale del Pacifico sia il robusto comfort delle montagne. È un orologio indossato da un uomo di poche pretese ma dallo stile infinito, ed è il regalo perfetto per un’anima fortemente poetica come te. Alcuni possono vedere gli orologi come strumenti di un’epoca passata, ma l’orologio in legno può spostare questo accessorio indispensabile nel nostro periodo moderno.

Gli orologi in legno da uomo sono progettati per essere comodi, di classe e funzionali in questa era orientata al comfort. Sono ecologici e diventano l’aggiunta perfetta a qualsiasi collezione di gioielli. Ne esistono di diversi tipi, nel nostro catalogo ne troverai uno per ogni occasione.

Realizzati con legno pregiato, questi orologi da polso in legno riescono a trasmettere semplicità ma, allo stesso tempo, un grande senso di moda! Il design in legno scuro e ricco o chiaro e vi distinguerà impressionando tutti. Comfort e utilità al polso, le due parole chiave per un orologio in legno da uomo che si rispetti.