Collana con corno rosso onice nero pioggia di fiori

Se siete capitati in questa sezione delle collane con corno rosso portafortuna vuol dire che cercate un po’ di fortuna!

Queste meravigliose collane sono realizzate con materiali di altissima qualità come l’acciaio inossidabile e l’argento 925. Questi materiali garantiscono una lunga durata del gioiello e vi permettono anche di indossarlo tutti i giorni perché non scurisce.

Oltre all’acciaio inossidabile e l’argento 925, Desja utilizza anche il caucciù, un materiale molto apprezzato dai giovani.

Se volete avere un gioiello ancora più unico nel suo genere, potete anche optare per una collana con pietre naturali e cornetto. I colori e le caratteristiche delle pietre naturali sui gioielli rendono questi ultimi unici e inimitabili. Non troverete mai due pietre naturali uguali ed è proprio questa la bellezza di questi accessori.

Inoltre, dietro al nostro corno portafortuna abbiamo una lunghissima storia che risale addirittura agli anni a.C.

La storia del corno portafortuna

Vediamo un po’ la storia che abbiamo tramandato fino ai giorni nostri su questo cornetto portafortuna.

Il corno portafortuna discende dalle popolazioni che abitavano nelle caverne negli anni a.C. Queste popolazioni avevano l’usanza, ovviamente, di cacciare animali per cibarsi e le corna degli animali venivano messi proprio nelle caverne perché erano sinonimo di potenza.

Infatti, gli uomini che avevano questi corni erano ben visti dagli altri.

Nel tempo, il corno ha assunto una simbologia sempre più differente fino ad arrivare ad essere un vero e proprio portafortuna soprattutto nella cultura napoletana.

Il popolo partenopeo, infatti, è da sempre molto legato alla simbologia del cornetto come portafortuna. Infatti, è anche un regalo molto in voga da fare ai propri cari in procinto di iniziare qualcosa di nuovo. Qualche esempio? L’acquisto di un’auto o della casa, il conseguimento della laurea, la celebrazione dei sacramenti religiosi, e così via.

Ultimamente, la collana con corno è molto apprezzata soprattutto tra i giovani. Diventa, infatti, un gioiello da avere assolutamente. Un gioiello che, naturalmente, può essere indossato su quasi tutti gli outfit e, per questo, molto versatile.

La collana con pietre naturali e corno portafortuna

All’inizio dell’articolo abbiamo parlato anche di queste collane con corno rosso portafortuna e pietre naturali.

In genere, alle pietre naturali affidiamo un significato diverso a seconda delle pietre. Parlandone in linea generale, in cristallo terapia si usano le pietre naturali per far sentire bene le persone. Alcune di queste pietre venivano utilizzate molto tempo fa come amuleti contro il malocchio addirittura. Vedendo altre pietre, invece, pensiamo ancora siano dei potenti portafortuna.

E’ per questo motivo che Desja ha realizzato anche le bellissime collane con corno e pietre naturali.

Si tratta di gioielli all’ultima moda e pensati nei minimi particolari.

Queste collane sono ideate, realizzate e rifinite interamente da Desja, nella cura di ogni dettaglio e particolarità.