Profumo santiago eau de perfum 50 ml

Profumi

Desja si è cimentata con grande successo anche nel settore dei profumi donna, profumi uomo e profumi unisex.

I profumi richiamano alla mente bellissime emozioni, ricordi e stati d’animo. Lo scopo di Desja, infatti, è proprio quello di farvi rivivere dolci ricordi attraverso le sue armoniose fragranze.

Si tratta di profumazioni molto particolari realizzate con essenze uniche e inimitabili in grado di farvi sognare.

Essenze come il pepe rosa, il mandarino, il gelsomino, il caffè, la vaniglia, il patchouli richiamano gli odori casalinghi, di odori di una casa piena di amore e felicità.

Invece, essenze come il tartufo nero, il legno di loto, il bergamotto, il ribes nero, il legno di sandalo, sono più forti e adatte soprattutto agli uomini.

E’ bene avere un profumo adatto ad ogni occasione e capace di riportare armonia!

I profumi e la storia

I profumi vennero realizzati già ai tempi degli antichi Egizi utilizzando piccoli fiori molto profumati, erbe e legno di ogni tipo.

Gli Egizi in questione amavano adornare il proprio corpo con gioielli e bellissimi abiti, ma il tocco finale era dato proprio dal profumo inebriante ed elegante che realizzavano.

In genere, la profumazione di questi prodotti ha tre note che pochi, in realtà, conoscono. Queste tre note sono:

  • Nota di Testa: si tratta della prima profumazione che risalta all’olfatto appena indossato il profumo ed è la prima profumazione ad andare via dopo pochi minuti
  • Nota di Cuore: in questo caso, invece, abbiamo una profumazione più delicata che persiste ore dopo l’applicazione
  • Nota di Fondo: questa è la profumazione finale ed è quella che ricorderete con più facilità, spicca quando le note di testa e di cuore sono diventate più tenui

Indossare i profumi

Vi siete mai chiesti perché abbiamo l’abitudine di indossare il nostro profumo preferito sul collo o sui polsi?

Ebbene, il profumo, infatti, si indossa sui punti più caldi del nostro corpo. Questo perché il nostro calore permette di creare una vera e propria esplosione di odori e, in questo caso, di profumo.

Il profumo viene indossato molto anche dietro il lobo dell’orecchio.

Profumi: emozioni derivanti dall’olfatto

Come abbiamo detto prima, i profumi ci riportano a bellissimi ricordi e ad emozioni che ci fanno stare bene.

Il nostro olfatto è capace di percepire benissimo moltissimi odori che poi noi colleghiamo a determinati avvenimenti o luoghi che ci fanno stare bene.

Desja attraverso i suoi profumi vuole proprio rendere felici i propri clienti attraverso la scelta di una combinazione di odori che riescono ad evocare ogni ricordo, emozione, sensazione.

Vuole rievocare in voi, infatti, sensazioni quali gioia, felicità, amore, protezione.