Collana con perle 6-8 mm chiusura argento 925 | Pearl White

Parliamo del gioiello più amato dalle donne: la collana di perle.

La collana con perle è, come abbiamo detto, il gioiello preferito dalle donne perché rappresenta classe ed eleganza perché le perle sembrano all’occhio perfette e bellissime ma, al tempo stesso, sono semplici e senza eccessi.

Le collane con le perle si possono trovare quasi in tutte le fasce di prezzo ma, ovviamente, il prezzo dipende da come sono state trattate e anche dalla quantità delle perle che la collana contiene.

Esistono molte leggende dietro le perle. Tra queste, la più bella è quella araba che spiega la nascita delle perle come piccole e delicate gocce di rugiada che, finendo sul fondale marino, vengono inghiottite dalle ostriche creando, così, le bellissime perle in questione.

In questo articolo vedremo nel dettaglio il significato della collana con perle.

La collana di perle significato

Quello che andremo a fare ora è vedere la collana di perle significato, nel dettaglio in cristalloterapia.

In cristalloterapia non vengono utilizzati solo i cristalli, ma anche, in questo caso, le perle.

Una collana con perle, secondo la cristallo-terapia, può favorire la vostra digestione, inoltre, si pensa possa favorire la fertilità della donna. Per questo ultimo punto, una collana con le perle è un ottimo regalo da fare alle donne che da tempo desiderano un figlio. Inoltre, è un ottimo regalo anche per le donne incinta perché rappresenta un augurio per un parto sereno.

Per quanto riguarda l’utilizzo della collana di perle per i benefici apportati alla mente ed allo spirito, vediamo che, secondo la cristalloterapia, le perle aiutano nelle relazioni interpersonali. Inoltre questa collana aiuta molto nelle relazioni di coppia proprio perché la perla ricorda la luna e con la perla si rappresenta anche il collegamento tra l’individuo e la luna.

Significato regalo collana di perle

Di seguito vedremo anche il “significato regalo collana di perle“!

C’è una credenza secondo la quale la collana di perle ha un significato diverso a seconda del contesto in cui vengono regalate. Si pensa possano essere sia portatrici di fortuna che di sfortuna.

Nel Medioevo, si pensava che regalare una collana di perle ad una sposa novella fosse un gesto che portasse alla sfortuna. Si pensava che la sposa, ricevendo una collana di perle in regalo fosse destinata ad un matrimonio di lacrime. Questa credenza deriva dal fatto che spesso, i pescatori specializzati nella raccolta delle perle non riuscissero più a tornare a casa dalle loro moglie e queste ultime rimanevano sole.

Non disperate, care spose, è solo una credenza e una collana di perle si abbina in modo sublime all’abito da sposa!!! Ma se siete proprio scaramatiche, chi vi regalerà questa bellissima collana avrà premura di regalarvi anche qualche “spicciolo” che simboleggia il fatto che la persona paga per allontanare da voi la cattiva sorte!

Parliamo, invece, della credenza secondo la quale questa collana con le perle porti fortuna. Si pensa che le perle, data la loro bellezza sublime, rappresentino la purezza d’animo. Quindi, una collana di perle potrà attrarre a voi un quieto vivere, una leggerezza d’animo tale che possiate raggiungere i vostri obiettivi con lucidità.

Quanto costa una collana di perle ?

Arrivati a questo punto vi starete chiedendo quanto costa una collana di perle. Un dubbio lecito e subito risolvibile!

Si sa che le collane con perle hanno un costo alto. Varia anche a seconda della qualità della perla e se si tratta di perle coltivate o meno.

Le perle coltivate nascono con lo stesso procedimento delle perle naturali. L’unica differenza consiste nel fatto che viene invogliato in modo artificiale il processo di creazione della perla. Questo si può fare inserendo manualmente un granello di sabbia all’interno dell’ostrica. In questo modo che questa possa creare attorno ad esso strati che poi andranno a formare la nostra perla.

In natura, questo procedimento avviene senza l’influenza dell’uomo ma il risultato è lo stesso.

Questo è uno dei fattori che può incidere sul prezzo delle perle.

Inoltre, il prezzo dipende anche da quanti esemplari la compongono. In linea di massima, il costo oscilla tra i quaranta e i centocinquanta euro.