Completo di perle barocche con argento 925 collana bracciale orecchini

In questa sezione potrai trovare dei bellissimi coordinati con perle.

I coordinati con perle sono adatti agli outfit eleganti, ma anche più casual.

Le perle sono da sempre amate dalle donne perché donano un tocco di classe al look alle feste o ad eventi importanti.

Questi coordinati si intonano perfettamente ai tailleur e sono capaci di aggiungere quel tocco in più ad abiti già così completi.

Come nascono le perle?

Le perle hanno origini animale e vengono prodotte dai molluschi, esse si generano quando un corpo estraneo, solitamente un granello di sabbia, accidentalmente si introduce nella parte interna di un’ostrica.

Nel tentativo di proteggersi e di espellere il granello di sabbia, l’ostrica rilascia una sostanza cristallina intorno a esso. La parte interna della conchiglia infatti contiene questa sostanza brillante chiamata “madreperla”. Il corpo estraneo imprigionato ormai nell’ostrica, viene ricoperto strato su strato dalla sostanza di madreperla, questi strati con gli anni formano la sferica gemma perlacea che oggi tutti conosciamo e indossiamo.

Con gli anni la richiesta di queste gemme accresceva sempre di più, questo è stato il motivo che ha spinto l’uomo a riprodurle artificialmente, difatti oggi sul mercato oltre alle perle naturali troviamo anche le perle coltivate.

Le perle coltivate vengono sempre prodotte dalle ostriche nello stesso e identico modo di quelle naturali con l’unica differenza che l’oggetto estraneo viene introdotto appositamente nell’ostrica.

Le perle di coltura possiedono la stessa composizione chimica e strutturale di quelle naturali, per questo le perle coltivate, non sono da definire imitazioni, bensì prodotti naturali stimolati dal contributo della tecnologia.