Collana Landon uomo caucciù con chiusura e Ancora in argento 925

La collana con l’ancora rappresenta principalmente un simbolo legato al mare, infatti, viene utilizzato come ciondolo o come tatuaggio da molti marinai. L’ancora, per i marinai, rappresenta il legame che questi hanno con il mare.

Oggi, il simbolo dell’ancora è utilizzato in molti contesti e per la maggior parte rappresenta il legame forte che può esserci tra due persone.

Il significato della collana con ancora

Sappiamo tutti che l’ancora serve ad ancorare la nave al fondale del mare. Questo conferisce alla nave stabilità e la aiuta a non allontanarsi dal punto stabilito a causa di vento e maree.

Possiamo affidare questo significato anche al legame che c’è tra due persone. Infatti, ognuno di noi ha una persona alla quale è legata e che è la sua ancora, nel senso che senza di lei vi sentite persi e alla deriva. Questo, ovviamente, non è un sentimento negativo o di dipendenza eccessiva perché può capitare che in un momento di sconforto abbiamo bisogno di appoggiarci ad un’altra persona per rimanere a galla.

Per questo motivo, una collana con un ciondolo ancora avrà un grande significato per un vostro amico, parente o per la vostra dolce metà.

Prendendo in considerazione sempre il significato “marino” che si da al simbolo dell’ancora, questa rappresenta stabilità e riparo. Quindi possiamo dare alla collana con ancora un ulteriore significato: quello della speranza.

Il significato della speranza applicato alla collana con ancora possiamo intenderlo nel senso che speriamo che potremmo avere d’avanti a noi un porto sicuro e che speriamo in un futuro stabile e radioso, magari con la persona che amiamo, ma anche riferito ad un lavoro stabile, una situazione economica stabile, una famiglia stabile o qualsiasi sia il vostro primo obiettivo per la vostra vita. Insomma, la speranza di un futuro felice.

Altri significati della collana con ancora

La collana con il simbolo dell’ancora acquista anche un significato che riguarda la fedeltà. Per questo motivo può essere regalata a membri della propria famiglia, agli amici o al proprio partner. Sarebbe il regalo più adatto al partner per fargli capire che volete un rapporto basato sulla fiducia e la sincerità.

Diamo alla collana con l’ancora anche un significato che riguarda la sicurezza. La sicurezza di riuscire in tutti i nostri obiettivi che ci poniamo nella vita e la sicurezza di non perdere mai la nostra strada e di camminare sempre nella luce e sulla giusta via.

La collana con il simbolo dell’ancora, ovviamente, può essere abbellito con pietre preziose in modo da dare un significato più forte alla collana e anche per impreziosirla rendendola più elaborata e ricercata.

Le collane con ancora da uomo sono solitamente molto minimal, ma allo stesso tempo eleganti e forti.

Risultano alla moda anche i bracciali con ancora, incantevoli e resistenti, adatti proprio a tutti!