Bracciale con pietra fluorite

Tendenze primavera estate 2021

Il freddo di questi ultimi tempi ci fa un po’ desistere dall’informarci sulle nuove tendenze primavera estate 2021, ma noi non ci spaventiamo e cominciamo già a sognare i bellissimi climi primaverili e i pomeriggi al sole davanti ad un buon cocktail.

La moda del 2021 osa molto di più di quella del 2020, probabilmente per recuperare le giornate passate in casa a causa del lockdown, chi sa! Fatto sta che per quest’anno abbiamo molto cui fare riferimento e possiamo dire con estrema sicurezza che ce n’è sicuramente per tutti i gusti. Le tendenze primavera estate 2021, infatti, sono molto diversificate tra loro e non seguono una linea rigida come per gli altri anni. Probabilmente si tratta dell’evoluzione della moda che, negli ultimi anni, lascia più spazio ad ogni stile o gusto.

I gioielli che ci hanno appassionato fino a questo momento continuano ad incantarci. Sembra strano, ma è proprio così. Si ha un ritorno di tutte quelle mode che l’anno scorso avremmo chiamato “vintage”. Il vintage torna a spopolare a partire dall’abbigliamento e a concludere con meravigliosi gioielli che oggi risultano proprio all’ultima moda. Facciamo qualche esempio.

Tendenze primavera estate 2021: collane di perle 

Un elemento che l’anno scorso era molto alla moda spopolerà anche quest’anno. Le tendenze primavera estate 2021: collane di perle. Ebbene, è proprio così. Le collane di perle non passano mai di moda, si potrebbe dire. La perla, infatti, è sempre un elemento di gran classe che si abbina perfettamente ad ogni look. Proprio per questa sua caratteristica versatile è molto apprezzata da donne e uomini di tutte le età.

Collana donna perle colorate in Argento 925 | Pearl colorLe collane di perle possono trovarsi in commercio in diverse colorazioni. Siamo spesso abituati, infatti, a tenere a mente solo il colore della collana con perla barocca, dalle forme diverse. Non dobbiamo dimenticare, però, che la perla viene rinvenuta in diverse colorazioni in natura. Vi sorprenderà, ma è possibile trovarla anche gialla o viola, oltre al classico colore bianco.

E’ proprio su questi colori che giocano le tendenze primavera estate 2021. La diversificazione della perla in un coordinato con collana e orecchini in perle è l’elemento su cui più si può giocare. E perché no, per la prima volta potremmo valorizzare un gioiello abbinando ad esso l’abito e non viceversa!  

Tendenze primavera estate 2021: bracciali rigidi

E ve li ricordate i bellissimi bracciali rigidi che eravamo soliti indossare qualche anno fa? Le tendenze primavera estate 2021 contemplano anche il ritorno di questi bracciali.

Bracciale Sandy Love acciaio colorato con cuore luminosoIn particolare si prediligono bracciali rigidi in acciaio inossidabile. In estate è un materiale propriamente adatto per i gioielli proprio perché si tratta di un acciaio che non scurisce, è anallergico ed è molto resistente. E’ proprio in estate, infatti, che siamo soliti sudare di più o che siamo più in movimento. Un bracciale rigido in acciaio inox non si rovinerà tanto facilmente come per gli altri materiali. E’ sempre bello essere alla moda, ma se si unisce l’utile al dilettevole é sempre meglio e nel 2021 si lascia spazio alla comodità e alla semplicità.

Ma vediamo un po’ i colori prediletti per questo 2021. Un bracciale rigido oro è proprio quello che più si addice alle tendenze primavera estate 2021. Questo perché una colorazione oro risulta molto luminosa ed è più facile far risaltare sia il gioiello che il nostro outfit.

Non vengono esclusi, però, anche i bracciali rigidi argento o i bracciali rigidi rosati. Questi, infatti, sono colori meno azzardati e più delicati e sono proprio perfetti per le persone più introverse e timide che non vogliono dare nell’occhio ma vogliono comunque essere sempre alla moda!

Tendenze primavera estate 2021: bracciali in pietre naturali

I bracciali in pietre naturali sono passano mai di moda. Sono sempre in tendenza e spopolano anche nelle tendenze primavera estate 2021. Il bello dei bracciali in pietre naturali e che potete sceglierne per tutti i gusti perché i minerali in natura sono davvero molto ed è grande la quantità che viene utilizzata per la realizzazione di questi gioielli.

Bracciale donna acquamarina con argento 925 | Sabine SilverA partire dalla colorazione, dalla forma e dal modello, queste pietre sono capaci di farci sognare con un prezzo esiguo. I bracciali con pietre naturali, infatti, hanno un costo molto abbordabile anche se sono accessori meravigliosi e di gran pregio. Come dicevamo prima, le tendenze primavera estate 2021 uniscono l’utile al dilettevole in con classe ed eleganza.

Le pietre naturali che vengono impiegate per questi bracciali sono davvero molte e ognuna di queste ha un significato ben specifico. Non a caso, infatti, le pietre e i minerali in generale sono utilizzate in cristalloterapia. Si tratta, infatti, di una disciplina che utilizza le proprietà delle pietre per apportare benefici alla persona e il fatto di avere queste pietre su di un bracciale a contatto con la pelle aiuta molto. Facciamo qualche esempio di pietre naturali presenti tra le tendenze primavera estate 2021: occhio di tigre, occhio di falco, lapislazzuli, agata muschiata, giada, onice nero, ematite, cristallo di rocca (particolarmente adatto all’estate grazie alle sue colorazioni vivaci) o acquamarina.

Un bracciale in pietre naturali sarà capace di risaltare il vostro polso con grazia e raffinatezza non oscurando il vostro outfit ma valorizzandolo con un elemento casual e alla moda. Le tendenze primavera estate 2021 puntano proprio a questo. I gioielli devono risultare eleganti e da incanto ma senza troppa vistosità. Si punta alla semplicità di accessori unici e, si può dire, quasi inimitabili. Avere al polso un bracciale in pietre naturali, infatti, vi consente di indossare un accessorio senza eguali proprio perché in natura non è possibile rinvenire due pietre uguali. Anche se la differenza è impercettibile, ci saranno sempre forme, sfumature e venature che rendono ogni pietra diversa dall’altra.Braccialetto elastico pietra dura Occhio di falco blu | Hartemis