Crisoprasio pietra preziosa naturale cristalloterapia


Tra le varie gemme utilizzate e selezionate con cura dalla linea Desja, è presente la pietra Crisopasio.

Crisoprasio pietra preziosa naturale dal colore verde-mela in grado di agire sulle energie sessuali, rafforzare gli occhi e facilitare la circolazione.

Essa è una qualità di calcedonio il cui colore è dovuto alla presenza di tracce di nichel e si schiarisce se lasciata al calore, all’esposizione di raggi solari ma può recuperare l’idratazione se lasciata in luoghi umidi o sottoterra.

Presso gli antichi, il Crisopasio era associato alla dea Venere e rappresentava “il divino amore per la verità” come lo definì il filosofo Emanuel Swedenborg nel ‘700.

Nel Medioevo, Hildegard von Bingen attribuì a questa pietra un’azione disintossicante efficace in particolar modo contro la gotta ed avente un effetto calmante per gli stati di collera.

Il Crisopasio presenta infatti moltissime qualità, ad esso è associata la qualità di rafforzare gli occhi, facilitare la circolazione del sangue, mantenere in equilibrio le funzioni del cuore, dare sollievo ai dolori reumatici, essa svolge inoltre un’azione sedativa del sistema nervoso, attenua la depressione e la stanchezza cronica, aumenta la capacità di difesa dell’organismo, svolge un ruolo disintossicante, stimola la depurazione del fegato, ed è perfino utile per vincere paure ed ossessioni.

L’individuo, grazie alla presenza del Crisopasio, impara a liberarsi dalle immagini negative e distruttive rielaborandole e trasformandole in pensieri positivi.

Il crisoprasio è la pietra della sincerità, trasmette fiducia e calma interiore, aumenta la concentrazione, stimola l’immaginazione ed aiuta ad affrontare la vita con creatività e fantasia.

Per ottenere tutti questi effetti e per sperare che essi siano duraturi, si consiglia di portare il crisoprasio sempre con se montato ad esempio su una collana o su un bracciale.

Ricercatissimo sin dall’antichità, esaltato da Plinio che l’associava alla Dea Venere, il Crisoprasio fu reso famoso da Federico II di Prussia che ne fece fare oggetti preziosi di ogni genere.

Il Crisoprasio è tagliato a Cabochon e da esso nascono oggetti decorativi, scultore e si realizzano svariati splendidi gioielli come bracciali, anelli e collane, può essere pulito lasciandolo a bagno in acqua salata.

Vuoi comprare un bracciale che ha questa pietra? Acquista il bracciale AMAZZONE