Bracciale donna pietra naturale Onice nero e Tormalina | Zurine

La pietra tormalina è una pietra principalmente dalla colorazione nera, molto apprezzata dai collezionisti e dagli artigiani.

Oltre al colore nero, questa pietra può essere rinvenuta in natura anche in altre colorazioni, ad esempio, rosso, blu, giallo, verde, rosa e alcune sfumature di arancione.

La pietra tormalina viene utilizzata molto sia in cristallo terapia, sia per la realizzazione di magnifici accessori handmade (fatti a mano).

I gioielli con questa pietra sono creati da artigiani esperti di gioielli, di moda e di pietre preziose.

Molto spesso, le pietre preziose sono oggetto di imitazioni. Per questo motivo, è molto utile avere una conoscenza su come riconoscere le pietre preziose se volete acquistarne una e non trovarvi in spiacevoli situazioni.

I benefici della pietra tormalina

Abbiamo detto che questa pietra viene utilizzata molto in cristallo terapia perché si pensa possa apportare notevoli benefici alla mente, allo spirito e al corpo di chi la indossa. Teniamo a specificare che, ovviamente, si tratta di benefici che non sono provati scientificamente. Quindi, nel caso in cui riscontriate dei problemi di salute rivolgetevi sempre ad un medico.

Vediamo, comunque, quali sono i benefici della pietra secondo la cristallo terapia:

  • Benefici della pietra tormalina per il corpo: questa pietra viene utilizzata molto sul corpo in cristallo terapia perché vi è la credenza che possa rafforzare il sistema scheletrico e immunitario. Quindi, secondo questa disciplina, questa è una pietra molto utile a livello fisico.
  • Benefici della pietra tormalina per la mente: questa pietra viene utilizzata molto per creare la giusta consapevolezza per il raggiungimento dei propri obiettivi, infatti, aiuta a vedere le situazione con più lucidità tenendo fuori il giudizio altrui.
  • Inoltre, la pietra tormalina aiuta a prendere consapevolezza di se stessi e dei propri limiti. Sempre meglio non strafare!
  • Benefici della pietra tormalina per lo spirito: questa pietra viene utilizzata in cristallo terapia per rafforzare lo spirito creativo delle persone.
  • Questo contribuisce anche a fornire un senso di felicità e rilassamento.

I gioielli con la pietra tormalina

Abbiamo detto all’inizio dell’articolo che la pietra tormalina viene utilizzata da artigiani esperti nel settore della moda, dei gioielli e delle pietre preziose per la realizzazione di meravigliosi accessori handmade.

Principalmente, gli accessori che vengono reati con la pietra tormalina sono i bracciali, ma non è raro trovare anche delle collane o degli anelli.

I bracciali con la pietra tormalina sono accessori di gran classe adatti sia ai look casual che a quelli più eleganti. Un gioiello con questa pietra contribuirà a farvi sentire più sicuri di voi stessi, oltre che ad abbellire notevolmente il vostro outfit.

E, perché no, potrete anche acquistare un gioiello con questa pietra per fare un graditissimo regalo ai vostri cari!