Pietra riolite - diaspro leopardato

La pietra riolite (o “diaspro leopardato“) è una pietra molto particolare che deriva, in alcuni casi, da alcune varianti della pietra diaspro. La riolite può essere rinvenuta in diverse tonalità di colori, ad esempio, verde con inclusioni di calcedonio e color sabbia con inclusioni colorate e tonde (diaspro oceanico). Inoltre, è possibile rinvenire la pietra riolite anche in bianco, grigio e rosso anche se molto più raramente.

E’ possibile rinvenire la riolite principalmente nelle zone della Catalogna, in Islanda e in Galles.

Anche questa pietra, come molte altre, viene utilizzata sia in cristallo terapia, sia per la realizzazione di meravigliosi accessori handmade (fatti a mano). Andiamo, di seguito, ad approfondire questi due aspetti.

I benefici della pietra riolite

Come abbiamo appena detto, la riolite viene utilizzata in cristallo terapia, anche se comunque con molta meno frequenza di altre pietre. Si pensa che questa pietra possa apportare numerosi benefici al nostro spirito, alla nostra mente e al nostro corpo.

Ovviamente si tratta di benefici che non sono stati provati scientificamente. Nel caso in cui riscontriate dei problemi di salute, riferitevi sempre ad un medico.

Andiamo, comunque, a vedere nel dettaglio quali sono questi benefici.

  • Benefici della pietra riolite per il corpo

Questa particolare pietra viene utilizzata in cristallo terapia perché si pensa possa aiutare a rafforzare il nostro corpo.

Agisce soprattutto sul nostro sistema immunitario e l’intero apparato respiratorio.

Una pietra che si occupa del nostro corpo quasi a 360°.

  • Benefici della pietra riolite per la mente

Secondo la cristallo terapia, questa pietra è molto utile se vi trovate in un periodo di stress causato dal lavoro, dagli studi o dalla famiglia.

E’ una pietra che vi aiuterebbe a rilassare la vostra mente e ritrovare finalmente un po’ di pace a fine giornata.

  • Benefici della pietra riolite per lo spirito

Secondo la cristallo terapia, questa pietra è molto utile per aumentare la propria autostima e per essere consapevoli delle proprie capacità per sfruttarle al meglio.

Per questi motivi, la pietra riolite è adatta ai giovani che sono in procinto di scegliere il loro percorso di studi o che si trovano ad entrare per la prima volta nel mondo del lavoro.

I gioielli con la pietra riolite

Abbiamo detto prima che la pietra riolite viene utilizzata spesso da artigiani esperti di moda, design e gioielli per la realizzazione di meravigliosi accessori handmade.

I gioielli con la riolite spaziano tantissimo ma è molto più facile riuscire a trovare bracciali e collane, magari assemblati anche con altre pietre che, in combinazione con la pietra riolite, aumentano il loro significato spirituale ed emotivo.

I gioielli con la pietra riolite vengono ulteriormente impreziositi con l’utilizzo di materiale di alta qualità come, ad esempio, l’oro in tutte le sue variante (giallo, bianco e rosa), l’argento 925 e l’acciaio inossidabile.

Indossare un gioiello con la pietra riolite farà capire a chi vi sta intorno che siete capaci di rialzarvi dopo ogni caduta e che siete persone forti e intraprendenti.