Pietra olivina

La pietra olivina è una pietra dalle tonalità verdi.

Gli egiziani erano soliti estrarre questa pietra per utilizzarla a scopo ornamentale. Infatti, gli egiziani amavano cucire questa pietra sui propri abiti o incastonarla nei gioielli.

Vi era la credenza che questa pietra potesse rendere la persona più vicina al proprio Dio. Proprio per questo motivo veniva regalata ai propri cari o veniva depositata nelle tombe. Questo per garantire proprio un passaggio tranquillo dell’anima del defunto verso il proprio Dio.

Oggi, questa pietra viene utilizzata molto in cristallo terapia perché si riesce a sfruttarne le proprietà per garantire dei benefici. Si tratta di benefici al corpo, alla mente e allo spirito di chi la indossa.

Ovviamente, si tratta di benefici che non sono provati scientificamente. Quindi, nel caso in cui riscontriate dei problemi di salute, riferitevi sempre ad un medico.

Oltre che in cristallo terapia, questa bellissima pietra viene anche utilizzata per realizzare incantevoli accessori handmade.

I benefici della pietra olivina

Sfruttando le proprietà della pietra in questione, in cristallo terapia si pensa possano derivarne dei benefici.

Come abbiamo detto prima, si tratta di benefici al corpo, alla mente e allo spirito.

Ora li vedremo nel dettaglio.

  • Benefici della pietra olivina per il corpo

Per quanto riguarda il corpo, questa pietra risulta ottima per rafforzare la vista.

Inoltre, viene utilizzata per favorire il buon funzionamento del sistema endocrino e il sistema digerente.

Ancora, vediamo che questa pietra viene regalata anche alle donne in gravidanza perché si pensa possa aiutare durante il parto.

  • Benefici della pietra olivina per la mente

In cristallo terapia, questa pietra viene utilizzata sul lato della mente per favorire le migliori scelte.

Si pensa che la pietra sia capace di far vedere le situazioni con maggiore calma e lucidità mentali, in modo da aiutarci a scegliere la migliore strategia per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Inoltre, ci rende anche più consapevoli. Si tratta di una consapevolezza sia dei nostri pregi che dei nostri lati deboli.

  • Benefici della pietra olivina per lo spirito

Si tratta di una pietra che a livello spirituale aiuta molto.

Infatti, si pensa che questa pietra possa allontanare tutte le emozioni negative per poter favorire l’avvicinamento al proprio spirito.

Emozioni come la paura e il senso di colpa potrebbero allontanarci dal nostro equilibrio, ma con questa pietra è possibile ritornare alla stabilità.

I gioielli con la pietra olivina

Questa pietra verde è molto adatta per la realizzazione di incantevoli gioielli.

I gioielli con la pietra olivina sono molto lucenti. La pietra, infatti, è dotata di uno straordinario colore verde brillante che ricorda molto i toni estivi.

Per questo motivo, infatti, viene utilizzata spesso sugli outfit estivi, ma è facilmente abbinabile anche su quelli autunnali ed invernali.

Stando al mero significato del colore, questa pietra potrebbe raffigurare la speranza e la fortuna. Quindi potrete decidere di regalare un gioiello con la pietra olivina come un accessorio portafortuna per i vostri cari.