Pietra naturale stilbite in cristalloterapia

Oggi vi parleremo della pietra naturale stilbite in cristalloterapia. Si tratta di un minerale dal bellissimo colore rosa tenue che viene ampiamente utilizzato sia in cristalloterapia che in gioielleria. La pietra fa parte della famiglia dei silicati e ha una durezza pari a 4 su 10 sulla scala di Mohs. Questo dato ci indica che stiamo parlando di una pietra semidura.

In base alla sua composizione, la stilbite minerale può assumere colorazioni che vanno dal rosa, all’arancio, al bianco. Spesso vengono a definirsi eleganti sfumature che rendono la pietra indimenticabile e, soprattutto, unica. E’, infatti, impossibile trovare in natura due minerali esattamente uguali, anche se fanno parte dello stesso tipo. E’ proprio questa caratteristica che rende i gioielli in pietre naturali così ricercati e alla moda. Ognuno di noi vorrebbe un gioiello esclusivo e le pietre naturali ci permettono di creare magnifici accessori inimitabili.

Continuando il nostro articolo, è opportuno parlarvi un po’ della cristalloterapia. Questa è una disciplina molto antica che risale addirittura circa al Medioevo. I cristallo-terapeuti studiano le proprietà delle pietre, sfruttando queste proprietà per apportare benefici a corpo, mente e spirito. Chi ci segue già da un po’ sa che vi raccomandiamo sempre di non affidarvi al 100% a questa disciplina perché, ovviamente, non si tratta di informazioni basate su fatti scientifici.

Benefici della pietra stilbite per il corpo

Vi abbiamo già anticipato qualcosa, ma ora andiamo più nel dettaglio parlando dei benefici della pietra stilbite per il corpo. Si pensa che la pietra in questione possa aiutarci a favorire il corretto funzionamento dei reni ed a prevenire i problemi legati alla gola.

C’è la credenza che basti appoggiare la pietra naturale sul punto dolorante per attivare le sue proprietà in modo che noi possiamo trarne beneficio.

Benefici della pietra stilbite per la mente

Per quanto riguarda i benefici della pietra stilbite per la mente, invece, vediamo che in cristalloterapia viene utilizzata per ostacolare gli stati di ansia. Spesso queste emozioni negative possono influire in modo sfavorevole sui nostri obiettivi da raggiungere. Questa pietra minerale, quindi, vi aiuta proprio in questo senso, verso i vostri traguardi.

Vi aiuta anche ad avere fiducia nelle vostre idee e nelle vostre scelte. Questo diviene molto importante soprattutto in ambito lavorativo.

Benefici della pietra stilbite per lo spirito

Infine, andiamo a vedere quali sono i benefici della pietra stilbite per lo spirito. In cristalloterapia si pensa che questa specifica pietra naturale possa essere molto utile durante la meditazione. Ci aiuta, infatti, ad allineare i nostri chakra e a depurare la nostra aura.