Pietra naturale fluorite verde in cristalloterapia e in gioielleria | Official Desja

In questo nuovo articolo vi parleremo un po’ della pietra naturale fluorite verde in cristalloterapia e in gioielleria.

Iniziamo col parlare della durezza di questa pietra. Come ben sappiamo, per misurarne la durezza facciamo affidamento alla scala di Mohs. In questo caso, la fluorite verde assume un valore di 4 su 10 e possiamo, quindi, capire che abbiamo tra le mani una pietra semi dura.

Come avrete già intuito dal titolo, la fluorite in generale viene impiegata sia in cristallo terapia che in gioielleria.

Questa variante verde viene utilizzata in cristalloterapia perché si pensa possa portarci dei benefici quando ne sfruttiamo le sue proprietà. Questo sarà l’argomento centrale del nostro nuovo incontro di oggi! Senza fretta, però! Guardiamo prima l’altro utilizzo della fluorite!

I gioielli con pietra naturale fluorite verde

Per quanto riguarda la gioielleria, invece, è risaputo che gli artigiani amano utilizzare le pietre naturali preziose e semi preziose per la realizzazione di accessori hand-made, soprattutto per quelli Made in Italy. La fluorite verde è usata moltissimo per questo scopo perché il suo colore e la sua trasparenza sono capaci di abbellire qualsiasi nostro look elegantemente ma, allo stesso tempo, in modo travolgente. Un gioiello con fluorite è perfetto da indossare tutti i giorni e anche per fare un regalo ad un vostro caro! Potete collegare il vostro regalo al significato che questa pietra assume in cristalloterapia e lo vedremo subito!

I benefici della pietra naturale fluorite verde in cristallo terapia

Eccoci nel cuore di questo nostro articolo. Di seguito vedremo esattamente quali sono i benefici della fluorite verde su corpo, mente e spirito, come abbiamo sempre visto per ogni altra pietra esaminata.

La cosa importante che teniamo sempre a dirvi prima di affrontare questo argomento è che quando parliamo di benefici delle pietre naturali, non prendiamo in considerazione dati scientifici ma solo storie, leggende e credenze popolari che sono giunte fino a noi. Ecco perché non potete fare affidamento al 100% su una pietra nel caso in cui abbiate problemi di salute. E’ importante tenerlo sempre a mente.

  • I benefici della pietra naturale fluorite verde per il corpo

La cristallo terapia sfrutta la fluorite verde perché vi è la credenza possa aiutarci su diversi aspetti per quanto riguarda il nostro corpo.

In primo luogo vediamo che ci aiuta a rigenerare la nostra pelle. In secondo luogo, la variante verde viene anche utilizzata per alleviare i disturbi respiratori e allo stomaco.

La fluorite, a differenza di altre pietre, non si concentra su un solo aspetto del nostro corpo, ma agisce in diversi punti.

  • I benefici della pietra naturale fluorite verde per la mente

Per quanto riguarda la nostra mente, la fluorite viene impiegata per allargare le nostre vedute.

E’ perfetta per i ragazzi che cercano nuovi stimoli perché ci aiuta a comprendere e ad esaminare con occhio critico quello che ci circonda. In questo modo, indirettamente, ci fornisce nuovi punti di vista e uno sviluppo più efficace di idee e progetti.

  • I benefici della pietra naturale fluorite verde per lo spirito

Stiamo parlando di una pietra perfetta da utilizzare durante la meditazione perché ci aiuta a riequilibrare noi stessi con ciò che ci circonda. E’ proprio questo che ci aiuta a trovare una nostra stabilità in modo individuale collegandoci, però, al collettivo.