Pietra naturale fluorite rosa benefici e uso in gioielleria

Prenderemo in considerazione un bellissimo minerale dal delicato colore rosa: la pietra naturale fluorite rosa benefici e uso in gioielleria.

In generale, le varianti della fluorite assumono un valore di 4 su 10 sulla scala di Mohs. Questo valore ci indica che abbiamo tra le mani una pietra semidura, ideale per la lavorazione.

Infatti, per questo motivo la fluorite rosa viene ampiamente utilizzata in gioielleria. Gli artigiani esperti in gioielli e pietre preziose e semi preziose, sfruttano la bellissima trasparenza e la sublime colorazione di questo minerale per la realizzazione di accessori hand-made. Più gettonati sono i bracciali con fluorite che risultano dinamici, pratici e, allo stesso tempo, particolari e incantevoli. Si tratta di bracciali che donano un tocco di classe e ricercatezza ad ogni nostro outfit.

Oltre che nell’artigianato, la fluorite rosa viene impiegata anche in cristalloterapia. Vi anticipiamo che si tratta di una disciplina che lavora sulle proprietà delle pietre naturali in modo da trarne benefici per corpo, mente e spirito. Di seguito ne parleremo nel dettaglio.

I benefici della pietra naturale fluorite rosa in cristalloterapia

Approfondiamo meglio questa disciplina parlando dei benefici della pietra fluorite rosa in cristalloterapia!

Abbiamo detto che la cristalloterapia lavora sulle pietre naturali per apportare benefici. Quello che dobbiamo sempre ricordare è che queste teorie giungono a noi tramite leggende, credenze popolari e storie e, quindi, non sono provate scientificamente.

Potrete quindi già constatare che non potete farvi affidamento al 100% nel caso in cui abbiate problemi di salute. Infatti, di seguito parleremo di questi benefici a puro scopo di intrattenimento e non possiamo assolutamente sostituire una pietra naturale alle cure mediche.

  • I benefici della pietra naturale fluorite rosa per il corpo

Iniziamo la nostra analisi partendo dai benefici della pietra naturale fluorite rosa per il corpo. Questa è una pietra legata soprattutto al nostro cuore.

Sul nostro fisico, per questo motivo, viene utilizzata per fortificarlo e per migliorare la circolazione del sangue.

Ovviamente, tenete sempre a mente la premessa che abbiamo fatto prima.

  • I benefici della pietra naturale fluorite rosa per la mente 

Vediamo, poi, i benefici della pietra naturale fluorite rosa per la mente. Se avete bisogno di aprirvi verso gli altri, questa è la pietra giusta per voi. E’ ideale per le persone che hanno difficoltà ad instaurare una conversazione con una persona sconosciuta, per combattere la timidezza ed essere più espansivi.

Particolarmente adatta soprattutto se avete difficoltà a dimostrare i vostri sentimenti ad una persona cara.

  • I benefici della pietra naturale fluorite rosa per lo spirito

In conclusione, ecco i benefici della pietra naturale fluorite rosa per lo spirito. In genere, la fluorite ci aiuta a veicolare le energie negative facendo spazio a quelle positive. Questo, ovviamente, ci permette di vivere più serenamente la nostra vita, lasciando spazio alle cose importanti.

La fluorite rosa è spesso la preferita dei giovani che hanno bisogno di guardare il mondo con i propri occhi, in modo oggettivo e senza condizionamenti.