Pietra naturale fluorite blu benefici in cristalloterapia

In precedenza avevamo già introdotto un po’ questa pietra parlando dei bracciali con fluorite. Oggi parleremo della variante pietra naturale fluorite blu e benefici in cristalloterapia.

Ovviamente non è una pietra che viene utilizzata solo in cristallo terapia, ma anche in gioielleria. La fluorite, infatti, viene rinvenuta in diverse colorazioni e la variante blu risulta veramente appropriata per i gioielli. Gli artigiani esperti in pietre naturali, utilizzano la fluorite blu per realizzare accessori hand-made capaci di lasciarci senza fiato. Parliamo di gioielli perfetti su ogni outfit perché il blu è un colore molto versatile, oltre che bello e rilassante. Un gioiello con fluorite blu è perfetto anche come regalo perché la cristalloterapia affida molti significati importanti a questa pietra. Lo vedremo nel dettaglio di seguito.

I benefici della pietra naturale fluorite blu in cristalloterapia

Vi abbiamo incuriositi? Ebbene, con un buon motivo! Di seguito, i benefici della pietra naturale fluorite blu in cristalloterapia.

Abbiamo accennato alla cristalloterapia, ma in realtà di cosa stiamo parlando? In sintesi, questa è una disciplina che si occupa di pietre naturali. Sfrutta le loro proprietà per trarne un beneficio su corpo, mente e spirito. Queste informazioni giungono a noi attraverso leggende, storie e credenze.

Arrivati a questo punto dell’articolo, vi ricordiamo sempre che non parleremo di benefici posti su basi scientifiche. Di conseguenza non potete farvi affidamento nel caso in cui riscontriate problemi di salute. E’ molto importante tenerlo a mente mentre continuate a leggere.

I benefici della pietra naturale fluorite blu per il corpo

Iniziamo illustrando i benefici della pietra naturale fluorite blu per il corpo. Abbiamo detto che il colore blu ha un effetto rilassante. Approfondiremo questo aspetto anche successivamente.

In questo caso, stiamo parlando di benefici sul nostro fisico. Sappiamo che la fluorite blu ci aiuta ad allontanare i sintomi fisici dello stress aiutandoci a vivere più serenamente le sfide che la vita ci pone davanti.

In molti casi lo stress e l’ansia si ripercuotono sul nostro corpo e con questa pietra si pensa si possa evitare!

I benefici della pietra naturale fluorite blu per la mente

Per quanto riguarda i benefici della pietra naturale fluorite blu per la mente, il minerale continua il suo “effetto calmante”.

Infatti, viene utilizzata per sciogliere la tensione e riportare alla nostra mente un senso di pace e relax che è necessario per affrontare al meglio le nostre giornate.

Viene anche utilizzata per fare chiarezza tra le nostre idee, in modo da trasformarle in realtà nel migliore dei modi.

E’ una pietra adatta anche a chi ha bisogno di non perdere la concentrazione, sia che parliamo di motivi lavorativi che per lo studio di una materia.

I benefici della pietra naturale fluorite blu per lo spirito

Eccoci giunti alla fine di questo articolo parlando dei benefici della pietra naturale fluorite blu per lo spirito.

Nel caso in cui abbiate bisogno di dare una svolta alla vostra vita, la fluorite blu è l’ideale! Infatti, implementa la vostra capacità di intuire e percepire quello che vi circonda aiutandoci, in questo modo, a trarne un vantaggio e arrivare abilmente ai vostri obiettivi.