Il berillo è un minerale elegante e molto utilizzato. Oggi vedremo la pietra naturale eliodoro in cristalloterapia e in gioielleria che è, appunto, una varietà di berillo.

Prima di tutto è necessario parlare della durezza di questo berillo. Sulla scala di Mohs l’eliodoro ha un valore di 7,5 su un valore massimo di 10. Da qui possiamo capire che abbiamo di fronte una pietra dura. Per quantificarne la durezza possiamo prendere in considerazione il fatto che la pietra più dura al mondo (il diamante) ha un valore di 10/10.

L’eliodoro viene impiegato sia in cristallo terapia che in gioielleria, come molte altre pietre naturali.

In gioielleria, molti artigiani amano sfruttare al meglio il colore giallo vivace di questa pietra. Vengono realizzati incantevoli accessori hand-made capaci di dare un tocco di luce al nostro outfit. Se la pietra venisse tagliata in modo sfaccettato, inoltre, l’effetto luminoso risulterebbe maggiore. Quindi è un’opzione che spesso viene presa in considerazione per valorizzare ancora di più una pietra tanto bella e, di conseguenza, anche il nostro look. A questi gioielli con eliodoro spesso viene anche affidato un significato che deriva dalla cristallo terapia. Siete curiosi? Bene, continuate a leggere!

I benefici della pietra naturale eliodoro in cristalloterapia

La cristalloterapia è una disciplina molto antica risalente addirittura a prima del Medioevo in molti casi. Vi sono molte legende e credenze che collegano la cristalloterapia alle pietre naturali. Si pensa, addirittura che, molto tempo fa, i minerali venissero utilizzati anche nei rituali di stregoneria.

Quelli che tra poco andremo ad illustrare, quindi, sono informazioni sui benefici dell’ eliodoro che sono giunte fino a noi attraverso storie e leggende. Potrete quindi capire che non si tratta di informazioni basate su fatti scientifici. Di conseguenza non potete farvi affidamento nel caso in cui abbiate problemi di salute. Questa è una cosa molto importante che teniamo sempre a ricordarvi arrivati a questo punto dell’articolo.

  • I benefici della pietra naturale eliodoro per il corpo

A livello fisico, questo elegante berillo dorato assume diversi significati. In cristallo terapia viene utilizzato per molti scopi. Tra questi possiamo vedere che l’eliodoro è una pietra che ci aiuta ad allontanare i sintomi fisici dello stress. Per questo motivo viene consigliata per i lavoratori e per gli studenti.

Inoltre, viene anche utilizzato per depurare il nostro fegato dalle tossine.

  • I benefici della pietra naturale eliodoro per la mente

L’eliodoro ci fornisce una forza mentale tale da non farci arrendere mai di fronte agli ostacoli.

Una pietra adatta quando vi sentite avviliti, sconfortati e, addirittura, inadatti. Questo minerale vi aiuta a superare questi momenti dandovi la giusta carica per superare tutte le avversità e arrivare, così, ai vostri obiettivi.

  • I benefici della pietra naturale eliodoro per lo spirito

In cristallo terapia, si pensa che l’eliodoro possa aiutarci a creare un collegamento ottimo di spirito e corpo.

E’ una pietra che sviluppa la nostra intuizione verso tutto quello che ci circonda.