Pietra naturale cianite verde in cristallo terapia e in gioielleria

Siete interessati alla cianite? Non potrete fare a meno di leggere l’articolo “pietra naturale cianite verde in cristallo terapia e in gioielleria“.

Come avrete intuito, oggi parleremo solo della specifica cianite verde, un minerale che viene impiegato sia in cristallo terapia che in gioielleria.

La cristallo terapia è una disciplina risalente addirittura a prima del Medioevo in certi casi. Utilizza le proprietà delle pietre naturali per apportare benefici alla persona. Come vedremo a breve, dobbiamo fare una piccola specificazione su questi benefici per poter continuare l’articolo con la giusta conoscenza in materia. Comunque, ne parleremo nel dettaglio tra poco, dopo aver illustrato l’utilizzo della cianite verde in gioielleria.

Gioielli con pietra naturale cianite verde

Molti artigiani esperti in gioielli e pietre preziose e semi preziose realizzano bellissimi accessori hand-made con la cianite verde. E’ un minerale dal verde brillante che dona ai nostri outfit eleganti colorazioni e un’incantevole luminosità. Proprio per questo motivo è molto apprezzata come pietra. Inoltre, il costo non è eccessivamente elevato e questo permette anche di utilizzare materiali ottimi rimanendo in un prezzo contenuto. Degli esempi di materiali sono l’argento 925 e l’acciaio inossidabile. Quest’ultimo è quello maggiormente impiegato perché è anallergico, non ossida ed è molto resistente, oltra ad avere un costo più basso dell’argento o dell’oro. In genere, ogni gioiello con pietre naturali assume un significato diverso proprio in base alle proprietà attribuitegli dalla cristallo terapia che vedremo di seguito per la cianite.

I benefici della pietra naturale cianite verde in cristallo terapia

Prima di andare nel dettaglio con i benefici della cianite verde, è necessario fare un appunto. I benefici di cui andremo a trattare non riguardano una scienza esatta. Tutte le informazioni che leggerete di seguito derivano da storie, leggende e credenze popolari che nel tempo sono giunte fino a noi. E’ importante ricordare, quindi, che nel caso in cui abbiate problemi di salute non potete fare affidamento solamente ad una pietra naturale. Nei prossimi paragrafi vedremo i benefici per corpo, mente e spirito a puro scopo di intrattenimento.

  • I benefici della pietra naturale cianite verde per il corpo

In cristallo terapia, si pensa che la cianite verde agisca sul chakra del cuore e, di conseguenza, potrebbe portarci benefici ad esso collegati.

E’ importante tenere sempre in considerazione quanto detto nel paragrafo precedente: si tratta di leggende e non di benefici con basi scientifiche.

  • I benefici della pietra naturale cianite verde per la mente

Il principale lavoro viene svolto sulla nostra mente. Vi è la credenza che questa variante di cianite possa aiutarci a scoprire cosa si cela dietro un velo. Questo significa imparare a riconoscere ciò che è vero e ciò che è falso quando guardiamo oggettivamente una situazione.

Questo beneficio è importante soprattutto quando siamo in procinto di prendere decisioni importanti.

  • I benefici della pietra naturale cianite verde per lo spirito

Per quanto riguarda il nostro spirito, la cianite verde si collega perfettamente ai sogni. Vediamo che in cristallo terapia questo minerale viene impiegato per aiutarci a scoprire il significato dei nostri sogni.

Inoltre, ci aiuta anche a sviluppare la nostra memoria in modo tale da riuscire a ricordarli una volta svegli.