Pietra naturale cianite nera in cristalloterapia e in gioielleria

Oggi parleremo di una bellissima variante di minerale: la pietra naturale cianite nera in cristalloterapia e in gioielleria.

La pietra cianite assume una valutazione di 6.5/7 su 10 sulla scala di Mohs. In relazione alle sue componenti può essere una pietra dura (valore 7) o semi dura (valore 6).

In questo caso, abbiamo detto, prenderemo in considerazione la cianite nera. Questa pietra viene utilizzata in cristalloterapia perché si pensa possa apportare dei benefici. Questa disciplina, infatti, sfrutta le proprietà delle pietre naturali allo scopo di trarne un giovamento. E’ una tecnica molto antica che risale addirittura anche a prima del Medioevo in alcuni casi. Nel corso dell’articolo vedremo nel dettaglio quali sono i benefici legati alla cianite nera.

I gioielli con pietra naturale cianite nera

Prima di approfondire la questione della cristallo terapia, vediamo anche i gioielli con pietra naturale cianite nera e come questo minerale viene impiegato in gioielleria. E’ risaputo che molti artigiani utilizzano le pietre naturali per realizzare bellissimi accessori hand-made. I più scrupolosi utilizzano solo materiali di altissima qualità come l’argento 925 o l’acciaio inossidabile. Sono entrambi materiali molto resistenti che non vi causeranno problemi anche se volete indossare il gioiello tutti i giorni. Ad ogni gioiello con pietre naturali è affidato un significato che ci riconduce alla cristallo terapia. In questo caso, un accessorio con cianite nera è principalmente ricollegato alla sfera spirituale, come vedremo tra poco.

Prima di addentrarci in questo articolo vi diamo un’altra piccola informazione. Se non volete acquistare un gioiello con cianite, ma solo una pietra al suo stato naturale, è necessario avere a mente anche poche e semplici informazioni di base su come riconoscere una pietra preziosa e semi preziosa. In questo modo sarete capaci di fare una prima valutazione approssimativa della pietra che state per acquistare.

I benefici della pietra naturale cianite nera in cristalloterapia

in questa parte dell’articolo parleremo dei benefici della pietra naturale cianite nera in cristalloterapia. All’inizio dell’articolo abbiamo introdotto un po’ la cristalloterapia. Abbiamo detto che è una disciplina che sfrutta le proprietà delle pietre naturali per avere poi dei benefici. Si tratta di benefici a corpo, mente e spirito.

Una specifica che dobbiamo darvi a questo punto è che quando parliamo di benefici delle pietre naturali non siamo di fronte ad una scienza esatta ma analizziamo solo credenze, leggende e storie. Potrete quindi già intuire che non potete fare affidamento alla cianite nera nel caso in cui abbiate dei problemi di salute.

Di seguito vedremo sì questi benefici della cianite nera, ma a puro scopo di intrattenimento.

I benefici della pietra naturale cianite nera per il corpo

Iniziamo con i benefici della pietra naturale cianite nera per il corpo. In generale, la cianite viene utilizzata sul corpo perché si pensa che possa aiutarci ad implementare la guarigione.

Si tratta, quindi, di una pietra che può essere utilizzata largamente per il nostro corpo perché non ha un utilizzo specifico, ma si occupa semplicemente di favorire una nostra ripresa fisica.

I benefici della pietra naturale cianite nera per la mente

Continuiamo con i benefici della pietra naturale cianite nera per la mente. Vediamo che la cristalloterapia utilizza la cianite nera per aiutarci a comprendere ciò che ci circonda. Questo processo avviene mediante un lungo lavoro di introspezione che ci invoglia a conoscere noi stessi e, di conseguenza, a prendere giuste decisioni anche in base a quello che abbiamo intorno a noi.

la cianite nera è un minerale principalmente giovanile, adatto quindi ai giovani che si trovano a dover affrontare scelte difficili.

I benefici della pietra naturale cianite nera per lo spirito

infine, vediamo i benefici della pietra naturale cianite nera per lo spirito. Abbiamo detto all’inizio che un gioiello con cianite nera assume un significato principalmente spirituale. E’ proprio in questo campo che la pietra fa principalmente il suo “lavoro”. E’ una pietra, infatti, che sviluppa in modo positivo il nostro inconscio e ci aiuta a vivere, quindi, più serenamente perché ci renderà consapevoli.

Inoltre, ci aiuta a rimettere le nostre energie in equilibrio nel presente e a non perderlo nel futuro.