Pietra naturale cianite blu significato in cristalloterapia e gioielleria

Parleremo di un minerale di cui abbiamo parlato poco in precedenza: pietra naturale cianite blu significato in cristalloterapia e gioielleria.

la pietra cianite prende parte nella famiglia dei nesosilicati. Sulla scala di Mohs questa meravigliosa pietra assume un valore di 6,5/7 su un valore massimo di 10. Di conseguenza, vediamo che ci troviamo di fronte ad una pietra dura.

Questa pietra dura viene utilizzata tantissimo sia in gioielleria che in cristalloterapia.

In gioielleria vengono realizzati incantevoli accessori hand-made con ogni genere di pietra naturale, compresa la cianite blu, e con materiali di altissima qualità. Degli esempi di questi materiali sono l’argento 925 o l’acciaio inossidabile. Entrambi materiali molto resistenti , dal costo abbordabile.

Un gioiello con cianite blu è perfetto anche per un regalo perché, come vedremo tra poco, questa pietra potrebbe portare dei benefici secondo la cristallo terapia. Quindi potrebbe essere un bel pensiero perché sta a significare simbolicamente che augurate all’altra persona di essere sempre in salute e felice.

Cianite blu significato cristalloterapia

Di seguito leggeremo informazioni in merito alla cianite blu significato cristalloterapia.

La cristallo terapia è una disciplina antichissima, risalente addirittura al Medioevo, che sfrutta le proprietà delle pietre naturali. Queste proprietà sarebbero curative per il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito. Ovviamente non stiamo parlando di una scienza esatta, ma semplicemente di credenze e leggende. Per tale motivo è necessario ricordare sempre che una pietra naturale non può sostituirsi alle cure mediche.

E’ un appunto che facciamo sempre in questa parte dell’articolo, in procinto di illustrare questi benefici a puro scopo di intrattenimento.

  • I benefici della pietra naturale cianite blu per il corpo

In cristallo terapia, si utilizza la cianite blu perché vi è la credenza che possa portare numerosi benefici.

In primis vediamo che viene usata principalmente sui problemi legati alla gola perché va ad agire proprio su questo chakra.

Inoltre, potrebbe anche aiutarci a rafforzare il nostro sistema immunitario.

  • I benefici della pietra naturale cianite blu per la mente

Oltre a donarci calma e relax, la cianite blu viene anche impiegata per avere la mente lucida. Questo ci aiuta nel caso in cui dobbiamo prendere decisioni importanti in modo obiettivo e non soggettivo, prendendo in considerazione opzioni realmente efficienti ed efficaci.

Una pietra ideale soprattutto per i giovani che devono affrontare scelte difficili come, ad esempio, un percorso di studi o la valutazione di un’offerta di lavoro.

  • I benefici della pietra naturale cianite blu per lo spirito

La cianite blu ci aiuta a capire le nostre energie positive, ad amplificare per poi utilizzarle nel miglior modo possibile.

Ci aiuta anche a purificare la nostra aura e a creare un ottimo collegamento tra noi e ciò che ci circonda.

In questo senso vediamo che secondo la cristallo terapia, si tratta di una pietra che ci aiuta a stare bene e, per questo motivo, un gioiello con cianite blu è un regalo perfetto per un vostro caro!