Pietra naturale aragonite marrone in cristalloterapia e in gioielleria

Se siete interessati ai minerali non potete perdervi questo nuovissimo articolo: pietra naturale aragonite marrone in cristalloterapia e in gioielleria.

L’aragonite e le sue varianti fanno parte della famiglia dei carbonati e sulla scala di Mohs assumono un valore di 3.5/4 su un valore massimo di 10. Questo significa che l’aragonite è una pietra semidura.

Ogni variante di aragonite, compresa quella marrone, viene utilizzata in gioielleria. Numerosi artigiani usano le pietre naturali preziose o semi preziose per realizzare splendidi accessori hand-made capaci di donare ad ogni nostro outfit un tocco di classe. Vengono impiegati, oltre alle pietre, anche materiali di altissima qualità come l’oro, l’argento 925 o l’acciaio inossidabile. Quest’ultimo materiale è ideale se volete indossare il vostro gioiello tutti i giorni perché non ossida, è molto resistente ed è anallergico. Un gioiello con aragonite marrone potrebbe anche essere un elegante e apprezzato regalo per i vostri cari perché questa pietra viene anche impiegata in cristalloterapia.

Questa disciplina sfrutta le proprietà delle pietre naturali per avere poi un beneficio sulla persona. Questo beneficio può riguardare il corpo, la mente e lo spirito, a seconda delle esigenze. Avremo da fare un piccolo appunto di seguito.

I benefici della pietra naturale aragonite marrone in cristalloterapia

L’appunto che dobbiamo fare a questo punto dell’articolo è che, quando parliamo di benefici delle pietre naturali, prendiamo in considerazione leggende, credenze e tradizioni. Potrete, quindi, già capire che non potete fare un reale affidamento sui benefici di cui parleremo a breve.

Ci occupiamo semplicemente di dare queste informazioni a scopo di intrattenimento, ma non potete fare affidamento ad una pietra naturale nel caso in cui abbiate problemi di salute.

Fatta questa breve ma importante premessa, di seguito analizzeremo insieme questi benefici dell’aragonite marrone.

Benefici della pietra naturale aragonite marrone per il corpo

In generale, l’aragonite e le sue varianti vengono utilizzate per diversi aspetti del nostro corpo.

In cristalloterapia vi è la credenza che questo minerale possa aiutarci a rafforzare il nostro intero sistema scheletrico (compresi i denti) e il sistema muscolare.

Inoltre si pensa attivi in modo positivo il nostro metabolismo e favorisca anche il rinvigorimento della nostra pelle.

Ovviamente teniamo sempre a ricordare quanto specificato sopra.

I benefici della pietra naturale aragonite marrone per la mente 

Una pietra particolarmente adatta a chi vuole dare una svolta alla propria vita. In cristalloterapia si utilizza l’aragonite marrone proprio in queste occasioni. E’ adatta alle persone che si trovano di fronte a scelte difficili che condizioneranno quelle a venire.

Ci aiuta, infatti, a guarda con occhio critico la situazione in modo che possiamo agire di conseguenza nel miglior modo possibile.

I benefici della pietra naturale aragonite marrone per lo spirito

L’aragonite marrone può essere utilizzata durante la meditazione. Questo perché ci aiuta a ritrovare l’equilibrio tra il nostro io interiore e tutto quello che ci circonda.

Per questo motivo è ideale per tutte le persone che hanno bisogno di ritornare sui propri passi dopo un brutto periodo in modo graduale.