Pietra gialla malachite significato | Desja Jewels

Oggi parleremo un po’ della pietra gialla malachite significato, un minerale dalle caratteristiche molto particolari. In genere, la malachite viene rinvenuta principalmente in due varianti: la malachite verde e la malachite gialla.

Entrambe le pietre sono bellissime, grazie alle loro venature e ai loro colori vivaci e accesi. In particolare, questa pietra gialla presenta, infatti, striature bianche o nere che la rendono a dir poco spettacolare. Non a caso si tratta di un minerale che viene ampiamente utilizzato nel settore della gioielleria hand-made. Le pietre naturali non sono mai uguali tra di loro. C’è sempre una particolarità o un tono di colore che le distinguono, anche se fanno parte della stessa categoria. A dare maggiore pregio è proprio il fatto che si tratta di gioielli fatti a mano. Questo vi permette di avere un gioiello unico e realizzato con la massima cura e attenzione per ogni particolare.

La pietra gialla di malachite è un minerale che ha molta storia alle spalle ed ecco perché possiamo parlarvi della pietra malachite significato.

Pietra malachite significato

Molte sono le storie e le leggende che hanno circondato amorevolmente questa pietra gialla e l’argomento pietra malachite significato presenta numerose sfaccettature.

In molte leggende c’è un richiamo alla malachite, in ogni sua variante. Tra le più popolari c’è quella secondo la quale si tratti di una pietra capace di donare forza e protezione. Molti guerrieri, infatti, adornavano la propria armatura con la malachite per incutere terrore nei propri avversari e per non perdere mai il coraggio.

Molti nobili, invece, adornavano i propri palazzi o gli abiti con questa pietra naturale in modo da rappresentare pregio, ricchezza e forza. Qualità fondamentali di una persona che doveva dare coraggio e forza ai propri sottoposti.

Sono molte altre le leggende che aleggiano attorno a questa pietra gialla , per questo risulta ancora molto ampio e controverso l’argomento pietra malachite significato.

Pietra gialla malachite significato in cristalloterapia

Ancora altre sfaccettature sono da prendere in considerazione con questo minerale: pietra gialla malachite significato in cristalloterapia. Come ben sapete, la cristalloterapia è una disciplina che studia i minerali, le pietre naturali e i cristalli per apportare benefici alle persone attraverso le proprietà.

Quando parliamo di proprietà delle pietre naturali e di benefici delle pietre naturali, ovviamente, non dobbiamo dimenticare che non si tratta di dati scientifici. I benefici di cui andremo a parlare tra poco derivano da notizie giunte a noi attraverso gli anni, generazioni, storie. E’ proprio per questo motivo che non possiamo affidarci completamente a quanto diremo e che non possiamo sostituire le cure mediche con i trattamenti di pietre naturali.

 

Quelli che andremo a vedere sono benefici per corpo, mente e spirito. Si pensa che indossando un bracciale con malachite possa favorire questi benefici dato che c’è un contatto diretto tra la pietra naturale e il corpo.

Pietra gialla malachite significato in cristalloterapia: benefici per il corpo

Abbiamo detto che parlando di pietra gialla malachite significato in cristalloterapia possiamo assumere benefici per il corpo. In questo caso vale la regola a cui abbiamo accennato prima: avere la pietra a contatto con il corpo con un bracciale di malachite potrebbe implementare il processo di trasferimento delle proprietà della pietra gialla sul nostro corpo.

In cristalloterapia, la pietra gialla malachite viene utilizzata perché le sue proprietà si pensa possano combattere l’artrosi. Inoltre, questa pietra gialla viene impiegata anche come antidolorifico. Si pensi basti appoggiare la malachite gialla su una parte del nostro corpo per alleviare il dolore.

Pietra gialla malachite significato in cristalloterapia: benefici per la mente

Abbiamo anche benefici per la mente quando parliamo di pietra gialla malachite significato in cristalloterapia. Storie sono giunte fino a noi che ci illustrano gli enormi benefici per la mente della malachite gialla.

Non è da poco, infatti, il suo aiuto. Storie e leggende ci dicono che questa pietra naturale possa allontanare da noi i sintomi della depressione. Una proprietà della pietra importante che ci permette di vivere la nostra vita in modo sereno ed equilibrato.

Ci aiuta, inoltre, anche a superare i nostri momenti di sconforto, proprio quei momenti in cui siamo più avviliti e arrabbiati. Allontana da noi queste sensazioni ed emozioni negative e ci guida verso una strada più limpida che ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi.

Pietra gialla malachite significato in cristalloterapia: benefici per lo spirito 

Giunti quasi alla fine di questo percorso, è opportuno prendere in considerazione anche i benefici per lo spirito quando parliamo della pietra gialla malachite significato in cristalloterapia. Si tratta di un minerale capace di “curare” la nostra aura. Ma come? In realtà la malachite gialla viene utilizzata per allontanare le energie negative e, proprio in questo caso, possiamo collegarci ai benefici per la mente di cui abbiamo parlato prima.

Allontanando le energie negative dalla nostra aura attraverso un bracciale in malachite gialla, potremmo essere più sereni e fare spazio alle energie positive e alla felicità.

Pietra gialla malachite bracciale

Bracciale pietra dura Malachite gialla 7 Chakra | Malaya yellow

Pietra gialla malachite bracciale è un accessorio in grado di donare nuova vita e luce ai vostri outfit. Semplicemente, con un bracciale malachite gialla potrete riacquistare nuovo charme ed eleganza.

Famose sono anche le combinazioni tra le pietre naturali e questa malachite. In particolare, sono perfette insieme la pietra onice nero e la malachite gialla, proprio come vedete in foto. C’è un richiamo al nero dell’onice nelle bellissime venature della pietra gialla e questo crea un elegante contrasto di colore chiaro\scuro.

L’abbinamento di pietre naturali è perfetto per la realizzazione di bracciali 7 chakra. Si tratta di bracciali in pietre naturali che posseggono proprietà di diverse pietre in grado di andare ad influenzare tutti i nostri chakra. I bracciali 7 chakra sono accessori colorati, casual e adatti ad ogni giorno od occasione speciale. Proprio per il principio citato già diverse volte, il contatto con la pelle di queste pietre naturali contribuisce a rafforzare i benefici e, di conseguenza, ad influenzare in modo positivo i nostri chakra.

Pietra gialla malachite bracciale è un accessorio all’ultima moda in grado di rinvigorire e migliorare la vostra giornata con stile.