Pietra granato uvarovite

Pietra granato uvarovite

La pietra granato uvarovite è una delle varianti del granato.

Il granato, infatti, viene rinvenuto in natura in diverse varianti. Le colorazioni variano a seconda degli elementi che compongono il granato.

Sulla scala di Mohs, il granato assume un valore di 7 su 10, venendo classificata così come pietra dura. Sono pietre tenere quando, invece, assumono un valore da 1 a 2. Sono invece pietre semi dure quando assumono un valore da 3 a 5.

Il granato uvarovite ha un bellissimo colore verde acceso. Per questo motivo viene utilizzata spesso in gioielleria per la realizzazione di accessori hand-made sia maschili che femminili.

Oltre che in gioielleria, questa variante di granato viene utilizzata anche in cristallo terapia. Si pensa, infatti, che questa pietra possa apportare molti benefici a chi la indossa. Di seguito ne parleremo nello specifico.

I benefici della pietra granato uvarovite

Abbiamo appena detto che il granato uvarovite viene utilizzato molto in cristallo terapia.

Si pensa, infatti, possa apportare molti benefici al corpo, alla mente e allo spirito di chi la indossa.

Prima di analizzare questi benefici, una piccola premessa. Si tratta di benefici che non sono provati scientificamente. Di conseguenza, nel caso in cui abbiate problemi di salute, riferitevi sempre ad un medico.

  • I benefici della pietra granato uvarovite per il corpo

In cristallo terapia, il granato viene utilizzato per rafforzare il corpo.

Nello specifico, questa variante di granato viene utilizzata come antinfiammatorio per il nostro corpo.

  • I benefici della pietra granato uvarovite per la mente

In cristallo terapia, si pensa che questa pietra possa donare felicità e stati d’animo positivi.

Si tratta di una pietra che ci aiuta a credere nelle nostre capacità. In questo modo capiamo fin dove si spingono i nostri punti di forza e dove, invece, dobbiamo fermarci a chiedere aiuto.

Questa pietra ci dona la voglia di fare. proprio per questo motivo riusciremo ad essere più attivi e capaci di raggiungere i nostri obiettivi.

  • I benefici della pietra granato uvarovite per lo spirito

Per quanto riguarda lo spirito, il granato uvarovite viene utilizzato durante la meditazione.

si pensa,infatti, possa favorire l’allontanamento delle energie negative in favore di quelle positive. In questo modo saremo capaci di ritrovare il nostro equilibrio interiore.

I gioielli con la pietra granato uvarovite

I gioielli con granato uvarovite sono caratterizzati da colori accesi e brillanti. il verde della pietra permette un utilizzo su qualsiasi tipo di look, anche outfit estivi, autunnali e invernali.

L’eleganza, la raffinatezza, l’audacia di questi gioielli sono adatti alle persone che credono in se stessi o che hanno bisogno di credere in se stessi.

Così potrebbe anche essere un bellissimo regalo da fare ai vostri cari.