Pietra dura naturale marcasite benefici in cristalloterapia

Oggi vi parleremo un po’ della pietra dura naturale marcasite e dei benefici in cristalloterapia. Questa è una pietra naturale che viene utilizzata fin dal Medioevo per pratiche curative sul corpo delle persone. Con il tempo si è sviluppato maggiormente l’utilizzo di questo cristallo e, alla fine, sono giunte a noi informazioni che ci permettono di utilizzarlo in cristalloterapia.

Sono molto gli aspetti per i quali la marcasite viene utilizzata in questa antica disciplina, ma non vi anticipiamo tutto!

Iniziamo con informarvi della durezza di questa fantastica pietra naturale. La marcasite viene posizionata sulla scala di Mohs tra il valore 6 e il 7.5. Vediamo, quindi, che abbiamo tra le mani una pietra dura a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda, invece, il suo colore, sappiamo che può essere rinvenuta in natura in diverse sfumature. Principalmente la troviamo in una colorazione tendente al verde scuro, fino ad arrivare al rosso intenso e al bronzo.

Benefici della marcasite in cristalloterapia

Andiamo, ora, più nel dettaglio e parliamo dei benefici della marcasite in cristalloterapia. La cristalloterapia è una disciplina molto antica che da anni studia le proprietà delle pietre naturali e le utilizza a favore dell’essere umano per avere benefici psico-fisici.

Quando parliamo di benefici delle pietre naturali, però, dobbiamo ricordare che non sono provati scientificamente. Non è quindi possibile farvi affidamento al 100%.

Benefici della pietra dura marcasite per il corpo

per quanto riguarda i benefici della pietra dura marcasite per il corpo, vediamo che, secondo la cristalloterapia, questa produce un’azione disintossicante per il nostro organismo. E’ utilizzata anche per lenire i problemi intestinali e i problemi legati alla nostra pelle.

Come vediamo, è una pietra dura naturale che svolge la sua azione quasi a 360 gradi. Aiutandoci a disintossicare il nostro corpo, ci aiuta anche a vivere in modo più sano.

Benefici della pietra dura marcasite per la mente

Cambiando settore, invece, andiamo a vedere quali sono i benefici della pietra dura marcasite per la mente. Si pensa che questo minerale sia particolarmente adatto ai giovani perché aiuta ad implementare la fiducia in noi stessi. E’ la pietra ideale quando pensate di non potercela fare e quando non riuscite a raggiungere i vostri obiettivi.

Viene anche nominata come “la pietra dell’ottimismo” perché vi aiuta a vedere ciò che vi circonda sotto una nuova luce, più luminosa e più armoniosa con voi stessi.

Benefici della pietra dura marcasite per lo spirito

Infine, ma non per importanza, vediamo i benefici della pietra dura marcasite per lo spirito. Questo minerale viene ampiamente utilizzato durante la meditazione perché amplifica le nostre energie e la nostra percezione delle cose. Questo ci aiuta a rilassare la nostra mente e il nostro corpo e ci tornerà utile ogni volta che sentiamo il bisogno di mantenere la calma.