Pietra di luna

Pietra di luna

La pietra di Luna prende questo nome perché la sua colorazione ricorda molto quella della Luna.

In molte culture, questa pietra è ritenuta sacra perché si pensa possa favorire il collegamento con la Luna.

Vi sono altre leggende che parlano di doni che la Luna fa all’uomo, lasciando cadere sulla Terra queste meravigliose pietre che deriverebbero dal suo essere.

E’ possibile rinvenire la pietra di Luna in quasi tutta Europa, in India, in Sri Lanka, negli USA.

La pietra di Luna viene utilizzata tantissimo sia in cristallo terapia, sia in gioielleria.

La cristallo terapia, come vedremo tra poco, utilizza le proprietà della pietra per apportare benefici a chi la indossa.

Per quanto riguarda i gioielli, invece, come vedremo, sono particolarmente eleganti e graziosi. Tutto merito della bellezza sublime di questa pietra.

I benefici della pietra di Luna

Questa pietra, abbiamo detto, viene utilizzata spesso in cristallo terapia perché si pensa possa apportare benefici sfruttando le sue proprietà.

Teniamo sempre a dirvi che non si tratta di benefici provati scientificamente. Di conseguenza, nel caso in cui riscontriate problemi di salute, riferitevi sempre ad un medico.

Ma andiamo avanti, analizziamo insieme quali sono i benefici della pietra secondo la cristallo terapia.

  • Benefici della pietra di Luna per il corpo

Sul corpo, questa bellissima pietra viene utilizzata in cristallo terapia per diversi fini.

Prima di tutto, risulta essere una pietra adatta alla donna. Questo perché si pensa possa proteggere l’apparato riproduttivo femminile da infezioni o malattie. Sempre in questo senso, si pensa che possa aiutare ad alleviare i dolori mestruali.

Oltre al fatto che questa pietra possa essere molto adatta alla figura femminile, vediamo come risulta essere adatta anche a favorire il dolce riposo. Da qui vediamo proprio il collegamento con la Luna.

  • Benefici della pietra di Luna per la mente

In cristallo terapia, la pietra in questione viene usata anche sulla mente.

Quello che spinge nell’utilizzo di questa pietra è l’avvalersi della saggezza della Luna. Infatti, molte leggende sulla Luna le affidano una profonda e antica saggezza.

Proprio legandoci alla saggezza della Luna, vediamo come la pietra viene utilizzata sulla mente per favorire i processi di apprendimento e implementare il nostro intuito.

La pietra di Luna è adatta a quelle persone che sono consapevoli che nella vita non si smette mai di imparare. Ogni persona saggia ne è consapevole.

  • Benefici della pietra di Luna per lo spirito

Questa pietra, secondo la cristallo terapia, ci aiuta ad essere consapevoli.

Il fatto di essere consapevoli ci pone luce anche sui nostri limiti e sulle nostre reali capacità. La pietra di Luna ci aiuta a lavorare in un processo di accettazione di noi stessi.

Purtroppo molte volte capita di non sentirci adeguati in determinati contesti. Questa pietra ci aiuta proprio a sfruttare il nostro potenziale al massimo per evitare questi sentimenti spiacevoli.

I gioielli con la pietra di Luna

I gioielli con la pietra di Luna sono molto carismatici.

Questa particolare pietra si presenta con delle eleganti venature di diversi colori e, proprio per questo, è molto apprezzata dai gioiellieri.

Sono molto in voga i bracciali con la pietra di Luna e gli anelli.

Un gioiello con questa pietra sarà capace di donare stile ed eleganza anche sui look più semplici.

Basta davvero poco per essere alla moda!