Pietra crisopale benefici e proprietà in cristalloterapia

La pietra crisopale benefici e proprietà in cristalloterapia è un articolo adatto agli amanti delle pietre naturali!

Questa varietà di opale presenta eleganti colorazioni azzurre, in varie sfumature. Una pietra particolarmente adatta a chi sogna sempre l’estate e le varie sfumature del mare. E’ anche conosciuta come opale azzurro

Il crisopale viene utilizzato frequentemente in cristallo terapia e in gioielleria.

Per quanto riguarda la cristallo terapia, si pensa che sfruttando le proprietà di questa pietra si possano avere dei benefici sulla persona. Approfondiremo il discorso nei prossimi paragrafi.

Per quanto riguarda la gioielleria, invece, molti artisti esperti nel settore della moda e delle pietre naturali, amano realizzare bellissimi accessori hand-made con il crisopale. Si sfrutta principalmente la sua bellissima colorazione.

In ogni nostro articolo, vi ricordiamo che queste pietre naturali possono essere oggetto di imitazioni. Avere a mente semplici informazioni su come riconoscere le pietre preziose può aiutarvi ad evitare di acquistare una pietra senza alcun valore.

Andiamo ora ad analizzare l’utilizzo di questa pietra in cristallo terapia e in gioielleria.

I benefici della pietra crisopale

Come abbiamo detto prima, il crisopale viene utilizzato molto in cristalloterapia. Si pensa che vi siano dei benefici della pietra crisopale relativi a corpo, mente e spirito.

Quello che principalmente dovete sapere è che però non si tratta di benefici con basi scientifiche. Ricordate: un crisopale non può sostituirsi alle cure mediche.

Fatta questa importante premessa, andiamo a vedere perché questa pietra naturale viene utilizzata in cristallo terapia.

  • I benefici della pietra crisopale per il corpo

Iniziamo vedendo i benefici della pietra crisopale per il corpo. In cristalloterapia, il crisopale viene usato sul corpo in maniera minore rispetto alle altre pietre.

Si pensa, però, che possa comunque apportare dei benefici.

Principalmente si pensa possa favorire il corretto funzionamento del fegato.

Ovviamente, come abbiamo detto prima, non si tratta di benefici provati scientificamente.

  • I benefici della pietra crisopale per la mente

per quanto riguarda, invece, i benefici della pietra crisopale per la mente, potrebbe aiutarvi molto se vi trovate in un brutto periodo.

Vi aiuta ad allontanare le emozioni negative in modo che possiate risolvere i vostri problemi con più lucidità e serenità.

  • I benefici della pietra crisopale per lo spirito

Infine, i benefici della pietra crisopale per lo spirito si concludono semplicemente in un unico beneficio che, però, possiamo interpretare sotto molte sfaccettature. Il crisopale, infatti, sul lato spirituale, può aiutarvi nella vostra crescita interiore.

I gioielli con la pietra crisopale

Come abbiamo detto prima, gli artisti amano sfruttare il bellissimo colore di questa pietra per realizzare accessori hand-made.

In particolar modo vengono realizzate incantevoli collane da abbinare a tutti i nostri outfit.

I bracciali con crisopale sono molto in voga tra i giovani perché risultano molto versatili.

Infatti, è possibile abbinare questa bellissima variante di opale sia ai nostri look casual che più eleganti.

Un gioiello per chi ha nostalgia dei colori del mare e vuole portarli sempre con sé.