Pietra corniola

La pietra corniola è una pietra che ha colori caldi, infatti, in generale è arancione, ma possiamo trovarne anche gialle, rossastre e marroni.

La pietra corniola è una pietra legata alla donna, infatti, nell’antico Egitto si pensava che questa pietra fosse un regalo della dea Iside dava agli uomini sulla terra ogni 28 giorni e che rappresentava il suo sangue fertile.

Abbiamo una differenza nel significato della pietra preziosa dura corniola a seconda che il colore della stessa sia chiaro o scuro. Se il colore della pietra è chiaro, quindi un arancione brillante, la pietra è legata alle energie negative. Invece, se la pietra tende a colori scuri, come il rossastro o il marrone, sarà legata alle energie positive e alla forza.

Vengono creati molti gioielli con questa pietra o con parte di essa.

La pietra preziosa dura corniola in cristallo-terapia

I benefici della pietra preziosa dura corniola sono molteplici, infatti, questa pietra viene utilizzata molto in cristallo-terapia. Questa pietra ha dei benefici sia sulla mente, che sullo spirito che sul corpo. Vediamoli ora ne dettaglio:

  • Benefici della pietra preziosa dura corniola sulla mente: questa pietra vi aiuta ad avere costantemente pensieri positivi, ad evitare di rimandare tutto a domani. Vi dà la forza di credere in voi stessi e a non abbandonare i vostri progetti al minimo sbaglio o al minimo ostacolo. È la pietra giusta per le persone che si trovano ad affrontare momenti difficili e che si trovano in un periodo in cui le scelte da fare sono i capisaldi della propria vita. Per non rischiare di mandare tutti i progetti all’aria e di essere troppo poco fiduciosi, questa è la pietra giusta. Con questa pietra potrete trasformare i vostri sogni in realtà perché avrete la forza e lo spirito giusto per farlo!
  • Benefici della pietra preziosa dura corniola sullo spirito: questa pietra vi aiuta a farvi ritornare sui vostri passi, a non perdere il contatto con il mondo che vi circonda. Capita a tutti di trovarsi di fronte a problemi e non avere la forza di affrontarli e così, spesso, li ignoriamo facendoli diventare ancora più grandi. Questa pietra fa in modo che voi riusciate a mettervi faccia a faccia con i vostri problemi senza scappare via. Inoltre, questa pietra è legata anche alla morte, infatti, vi aiuta a capire il significato della morte e a non averne paura.
  • Benefici della pietra preziosa dura corniola sul corpo: è una pietra che viene utilizzata per favorire la fertilità delle donne, inoltre, si pensa possa aiutare a lenire i dolori mestruali se posizionata vicino le ovaie.

Significato della pietra preziosa dura corniola

Il significato della pietra preziosa dura corniola è legato al raggiungimento degli obiettivi che una persona si pone.

Infatti, questa pietra vi aiuta a non fermarvi al primo ostacolo ma a proseguire la vostra strada fino al raggiungimento del vostro obiettivo.

Abbiamo detto in precedenza che è una pietra legata molto alla donna, infatti, aiuta nella fertilità e in passato si credeva fosse un dono della dea Iside.

Il significato della pietra preziosa dura corniola fa, quindi, riferimento alla voglia di intraprendere nuove avventure, al raggiungimento dei propri obiettivi, al miglioramento continuo di se stessi e alla capacità di reinventarsi per superare gli ostacoli.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento