Pietra charoite

La pietra charoite viene anche chiamata “ciaroite“.

Questa pietra può essere trovata in natura in tre colorazioni: grigio, rosa e viola.

La charoite viene rinvenuta principalmente nelle zone della Siberia.

Si tratta di una pietra che è stata scoperta solo da pochi anni. Per questo motivo non abbiamo alcuna particolare storia da raccontarvi su questa pietra, anche se esteticamente risulta essere molto bella. Saranno le generazioni future a costruirvi magnifiche leggende.

Come vedremo tra poco, la pietra charoite viene utilizzata anche in cristallo terapia perché si pensa possa apportare molti beneficia chi la indossa. Per questo motivo vengono realizzati anche dei magnifici gioielli.

I benefici della pietra charoite

Questa particolare pietra viene utilizzata spesso in cristallo terapia proprio perché, come abbiamo detto prima, si pensa possa apportare benefici a chi la indossa.

Si pensa che questa pietra possa apportare benefici alla mente, allo spirito e al corpo. Come ben sappiamo, però, si tratta di benefici che non sono provati scientificamente.

vediamo, dunque, i benefici della pietra charoite secondo la cristallo terapia.

  • Benefici per il corpo 

In cristallo terapia, questa pietra viene utilizzata per alleviare il dolore, infatti, viene posta sulla zona interessata per donare maggiore sollievo.

Inoltre, si pensa che questa pietra possa donare maggiore calma e conseguente rilassamento dei muscoli troppo sotto tensione.

Risulta essere una valida alleata per tutte quelle persone che soffrono a livello fisico dello stress subito.

  • Benefici per la mente

Questa pietra, secondo la cristallo terapia, svolge una notevole azione sulla nostra mente.

Si pensa, infatti, che la pietra charoite possa aiutarci nel momento in cui abbiamo bisogno di prendere decisioni importanti.

Per questo motivo, questa è la pietra adatta ai giovani che si avvicinano per la prima volta alle decisioni importanti che potrebbero cambiare il corso della loro vita.

  • Benefici per lo spirito

La pietra in questione viene utilizzata molto quando le persone non sono capaci di riuscire a superare da sole un periodo di sconforto.

Guardare aventi spesso è la migliore cura e, secondo la cristallo terapia, questa pietra dovrebbe essere in grado di aiutarvi.

I gioielli con la pietra charoite

I gioielli con la charoite sono molto vari, infatti, questo dipende anche dalla varietà di colori con cui questa pietra può essere rinvenuta in natura.

La charoite grigia, quella rosa e quella viola, spesso vengono anche assemblate insieme perché sono colori che se accostati donano un gradevolissimo effetto visivo.

Un gioiello con questa pietra risulta essere molto apprezzato dai giovani d’oggi, soprattutto se si tratta di bracciali o anelli, molto in voga ai nostri giorni.