Pietra apofillite gialla in gioielleria e in cristalloterapia

In precedenza abbiamo già parlato della pietra apofillite, ma oggi vedremo la variante pietra apofillite gialla in gioielleria e in cristalloterapia.

Anche la pietra apofillite, come le altre pietre naturali, vengono impiegate in cristalloterapia. Questa è una disciplina terapeutica che esiste già negli anni del Medioevo sotto alcuni punti di vista. Si occupa di sfruttare le proprietà delle pietre naturali per apportare benefici alla persona. Di questo ultimo punto ne parleremo a breve. Prima illustriamo il suo utilizzo anche in gioielleria.

In gioielleria, l’apofillite gialla viene utilizzata per realizzare incantevoli accessori hand-made come bracciali o collane e orecchini. Possiamo prendere in considerazione anche altri tipi di accessori, ad esempio, le bellissime catene per pantaloni che stanno letteralmente spopolando negli ultimi anni. Si pensa che questi accessori siano prettamente maschili ma in Italia e, soprattutto, negli Stati Uniti d’America, sono molto in voga anche tra le donne. In genere, i gioielli con apofillite sono molto ricercati perché dotati di una bellissima trasparenza capace di impreziosire ogni outfit.

Andiamo ora a vedere perché la pietra apofillite gialla viene utilizzata in cristalloterapia.

I benefici della pietra apofillite gialla in cristalloterapia

Continuiamo il nostro articolo parlando proprio dei benefici della pietra apofillite gialla in cristalloterapia. Si tratta di benefici a corpo, mente e spirito che, però non si posano su basi scientifiche. Questo significa che nel caso in cui abbiate problemi di salute non potete fare affidamento alle pietre naturali ma è necessario riferirvi al vostro medico di fiducia.

Di seguito vedremo quali sono questi benefici a puro scopo di intrattenimento.

I benefici della pietra apofillite gialla per il corpo

In particolare, parliamo dei benefici della pietra apofillite gialla per il corpo. Si pensa possa aiutarci a lenire problemi legati all’intestino e alla vescica. Inoltre, in questa disciplina si utilizza l’apofillite anche per trovare sollievo dalle allergie.

Ovviamente ricordate quanto abbiamo detto prima. Si tratta di credenze e non di reali benefici provati scientificamente.

I benefici della pietra apofillite gialla per la mente

Per quanto sappiamo, invece, dei benefici della pietra apofillite gialla per la mente, vediamo che si tratta di una pietra che ci aiuta a portare chiarezza nella nostra mente e questo è molto importante quando abbiamo bisogno di fare grandi scelte. Ci aiuta a vedere gli avvenimenti per quello che realmente sono, con occhio critico.

inoltre, è utile anche per reinventarsi, per portare novità positive nella nostra vita.

I benefici della pietra apofillite gialla per lo spirito

Eccoci, infine, a parlare dei benefici della pietra apofillite gialla per lo spirito. In linea generale, vediamo che l’apofillite viene utilizzata in meditazione per creare un reale contatto con il nostro io interiore. Ci aiuta, infatti, a fare un gran lavoro di introspezione portandoci a conoscere meglio noi stessi e, di conseguenza, chi ci sta intorno.