Pietra apofillite benefici in cristalloterapia e uso in gioielleria

Oggi, in questo nuovo articolo, vi parleremo della pietra apofillite benefici in cristalloterapia e uso in gioielleria. La pietra apofillite può essere rinvenuta in natura in diverse colorazioni.

I colori che caratterizzano questa pietra sono il bianco, il giallo e il verde chiaro. E’ possibile rinvenire questa pietra anche con delicatissime sfumature di blu. Le tonalità di questi colori si avvicinano molto alle tonalità pastello.

La sua forma rappresenta dei piccoli coni allungati che si formano in una struttura tetragonale.

Come in ogni articolo in cui si parla di pietre naturali, anche con l’apofillite dobbiamo fare un appunto. Potrebbe capitare che pietre così belle siano oggetto di imitazioni. Per questo motivo è opportuno essere a conoscenza anche di poche informazioni di base su come riconoscere una pietra preziosa.

Sappiamo che le pietre naturali vengono spesso utilizzate anche in cristalloterapia. Anche nel caso dell’apofillite possiamo ricondurci ai benefici che la pietra apporta secondo la cristallo terapia.

Oltre la cristallo terapia, anche in gioielleria si utilizza l’apofillite per realizzare bellissimi accessori hand-made.

Di seguito, andremo a vedere quali sono i benefici di questa pietra e i gioielli che vengono realizzati.

I benefici della pietra apofillite

Eccoci qui a parlare dei benefici della pietra apofillite su corpo, mente e spirito.

Prima di iniziare ad analizzare questi benefici, è opportuno fare una piccola precisazione.

Quando parliamo dei benefici delle pietre naturali, in ogni nostro articolo ci preoccupiamo di fare un appunto. I benefici di cui andremo a parlare a breve, non hanno basi scientifiche, per questo motivo dobbiamo sapere che l’apofillite non può sostituirsi alle cure mediche tradizionali.

Dopo questa breve premessa, andiamo a precisare di quali benefici stiamo parlando.

I benefici della pietra apofillite per il corpo

Per prima cosa, andiamo a vedere i benefici della pietra apofillite per il corpo. A livello fisico, questa pietra ci può aiutare molto per quanto riguarda la nostra pelle.

Si pensa sia capace di rigenerarla e di darle un nuovo vigore. Potrebbe essere indicata per le persone che, in alcune zone del corpo, hanno la pelle mista.

Un altro uso che viene fatto di questa pietra in cristallo terapia riguarda un altro aspetto più sensibile e per questo vorrei ricordare di tenere a mente quanto abbiamo detto prima.

Si pensa che questa pietra possa anche aiutare in caso di asma.

I benefici della pietra apofillite per la mente

Per quanto riguarda la nostra mente, l’apofillite può avere una posizione decisiva nelle nostre scelte. Vediamo i benefici della pietra apofillite per la mente più nel dettaglio.

Questa pietra, infatti, ci aiuta ad allontanare i nostri sentimenti negativi. Soprattutto per quanto riguarda la paura.

La paura, spesso ci induce a non tentare di risolvere le brutte situazioni o, comunque, potrebbe portarci a fare scelte sbagliate che sicuramente intaccheranno il nostro futuro.

Liberando la mente dalla paura, ma non dalla capacità di comprendere situazioni di rischio, saremo in grado di fare le nostre scelte in tutta serenità.

I benefici della pietra apofillite per lo spirito

Infine, illustriamo i benefici della pietra apofillite per lo spirito. L’apofillite può essere utilizzata durante la meditazione.

Si pensa, infatti, possa aiutare a ritrovare la pace con sé stessi. Molto spesso non ci apprezziamo o non ci diamo il giusto valore. Questa pietra ci aiuta proprio ad evitare di sottovalutarci e ad amarci un po’ di più.

I gioielli con la pietra apofillite

Eccoci qui a parlare dei gioielli con questa bellissima pietra. I gioielli con la pietra apofillite possono essere un grande vanto perché le pietre naturali non sono mai uguali le une alle altre e, per questo motivo, potrete avere un gioiello unico e non replicabile esattamente con le stesse venature del minerale.

Le colorazioni pastello di questa pietra permettono di realizzare bellissimi ciondoli e bracciali da abbinare proprio a tutto. Acquistate un bracciale con apofillite che volete portare sempre con voi la vostra “scorta di pace”. Oppure una collana per sfruttare le proprietà della pietra contro l’asma.

I gioielli con apofillite, abbiamo detto che possono essere abbinati a tutto. In particolare sono adatti sia ai look casual che a quelli eleganti. Una pietra versatile da tenere sempre con voi!