Pietra apatite blu in cristalloterapia e in gioielleria

La pietra apatite ha delle varianti e oggi parleremo della pietra apatite blu in cristalloterapia e in gioielleria.

La cristallo terapia è una disciplina che sfrutta le proprietà delle pietre naturali per apportare benefici a copro, mente e spirito. Come in ogni nostro articolo dobbiamo fare un piccolo ma importante appunto su questa questione dei benefici nel corso dell’articolo.

Per quanto riguarda la gioielleria, invece, l’apatite blu è tanto utilizzata per la realizzazione di accessori hand-made. Nell’ultimo periodo vengono realizzati anche fermacravatte e le favolose catene per pantaloni. Queste ultime non sono accessori prettamente maschili, infatti, soprattutto negli Stati Uniti, la catena per pantaloni è largamente utilizzata soprattutto dalle donne.

Se siete in procinto di acquistare una pietra naturale di qualsiasi genere, anche se non prettamente l’apatite blu, è necessario avere anche poche conoscenze di base su come riconoscere una pietra preziosa. In questo modo potrete fare una prima valutazione sull’autenticità della pietra che state comprando.

Nel prossimo paragrafo prenderemo in considerazione l’utilizzo di questa magnifica pietra in cristalloterapia. Dopo, invece, ne approfondiremo l’uso in gioielleria.

La pietra apatite blu benefici in cristalloterapia

Di seguito vedremo nel dettaglio la pietra apatite blu benefici in cristalloterapia a cui abbiamo accennato prima. Vi abbiamo anche detto che era il caso di fare un piccolo appunto e questo è il momento. Prima di andare a leggere di questi benefici, dovete sapere che non hanno basi scientifiche. Infatti, nel caso in cui abbiate problemi di salute non potete farci affidamento al 100%, ma è necessario contattare il vostro medico di fiducia.

Questo articolo è stato realizzato a puro scopo di intrattenimento.

  • I benefici della pietra apatite blu per il corpo

iniziamo con i benefici della pietra apatite blu per il corpo. Per quanto riguarda il nostro corpo, in cristalloterapia si pensa che l’apatite blu possa aiutare a fortificare il sistema osseo.

Inoltre, potrebbe anche essere utile nel caso di disturbi dell’appetito e per tutto ciò che riguarda il fegato e la gola. Riguardo quest’ultimo punto, infatti, vediamo che questa variante agisce proprio sul chakra della gola.

Ovviamente, ribadiamo che questi benefici non hanno basi scientifiche.

  • I benefici della pietra apatite blu per la mente

In generale, le pietre dal colore blu e azzurro ci infondono un senso di calma e relax. E’ proprio così che possiamo classificare i benefici della pietra apatite blu per la mente.

E’ ideale per le persone che hanno bisogno di ritrovare la propria serenità dopo una lunga e stressante giornata.

  • I benefici della pietra apatite blu per lo spirito 

Infine, vediamo i benefici della pietra patite blu per lo spirito. L’apatite blu è particolarmente adatta come pietra da utilizzare durante la meditazione. Ci aiuta a fare un gran lavoro di introspezione e a capire meglio quello che ci circonda.

I gioielli con apatite blu

Abbiamo anticipato prima già i fermacravatte e le catene per pantaloni. Oltre a questi accessori più particolari, con l’apatite blu vengono realizzati anche bracciali, collane o orecchini.

Questa incantevole pietra blu è adatta alla realizzazione di qualsiasi gioiello capace di impreziosire il nostro outfit.

E’ una pietra elegante e raffinata anche se dal costo esiguo. Proprio per questo motivo è tanto apprezzata: avrete la possibilità di avere un gioiello di gran classe ad un prezzo contenuto. Inoltre, questa pietra naturale viene ulteriormente abbellita con materiali come l’oro in tutte le su varianti, l’argento 925 o l’acciaio inossidabile.

Se siete alla ricerca di voi stessi, cominciate da un bellissimo bracciale con apatite.