Pietra andalusite

La pietra andalusite è una pietra molto rara, può essere trovata solo in Brasile, in Spagna e in alcune zone degli Stati Uniti d’America.

La pietra preziosa andalusite prende il nome proprio dall’Andalusia, una regione spagnola, dove fu trovate per la prima volta.

Non vi sono leggende di rilevanza sulla pietra preziosa andalusite ma, si dice che venisse usata come portafortuna o come amuleto contro i mali dai popoli indigeni che erano soliti chiamare questa pietra “l’occhio che vede” perché si dice che abbia la capacità magica di penetrare nell’indole della persona per scovarne ogni segreto e ogni sfumatura del suo carattere.

Significato della pietra andalusite

La pietra preziosa andalusite, abbiamo detto, è utilizzato come portafortuna e come amuleto contro i malocchi.

Inoltre, la pietra preziosa andalusite è l’emblema della morte e della rinascita e, quindi, assume un vero e proprio significato sul carattere della persona. In questo senso, vediamo che la pietra preziosa andalusite è un pietra che aiuta l’introspezione, quindi aiuta a conoscere se stessi, anche i nostri aspetti negati che non pensavamo di possedere o che abbiamo sempre cercato di negare a noi stessi.

La pietra, quindi, è adatta nel caso in cui ci trovassimo di fronte a scelte importanti, oppure nel caso in cui ci trovassimo in un periodo di transizione e di cambiamento nella nostra vita.

Benefici della pietra andalusite

I benefici della pietra preziosa andalusite riguardano sia la mente che il corpo e, per questo motivo, è molto utilizzata in cristallo-terapia. Vediamo ora nello specifico i benefici:

  • Benefici sul corpo della pietra preziosa andalusite: questa pietra agisce sul sistema nervoso e contribuisce ad alleviare i sentori dello stress accusati dalla mente umana nel quotidiano. Inoltre, la pietra andalusite aiuta a sollecitare l’attività motoria nelle persone anziane e nei bambini.
  • Benefici sulla mente della pietra preziosa andalusite: questa pietra aiuta a superare tutte le nostre paure e ad eliminare i sensi di colpa che ci pervadono. Inoltre, questa pietra ci aiuta nei rapporti interpersonali perché influisce sul nostro senso di altruismo nei confronti di chi ci circonda.

Gioielli con la pietra andalusite

La pietra preziosa andalusite è una pietra molto poco conosciuta. Fino a poco tempo fa, era semplicemente una pietra da collezione per gli amanti di questo tipo di pietre.

Oggi, data la particolare resistenza della pietra preziosa andalusite, viene utilizzata anche nell’ambito della gioielleria a causa della particolarità del suo colore. I colori della pietra preziosa andalusite variano in base all’angolazione in cui la si vede e in base alla luce che la illumina. Però, c’è da dire, che solitamente i colori di questa pietra tendono al giallo, al verde, al rosso e al marrone tendente al rosso.

Indossare un gioiello con una pietra preziosa andalusite, quindi, renderà il vostro aspetto più ricercato e particolare!

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento