La pietra ametrina nasce dall’unione di due pietre, ovvero, l’ametista viola e il citrino giallo. Queste due pietre rappresentano la forza della donna e dell’uomo, quindi pensate quanto può essere forte una pietra che le racchiude entrambe.

C’è una leggenda molto bella dietro la pietra ametrina che risale all’epoca dell’arrivo dei conquistadores in Bolivia. Si dice che il capo dei conquistadores si innamorò della figlia del principale esponente boliviano. Il padre di Anahai, la ragazza di cui si innamorò il capo dei conquistadores, acconsentì al matrimonio, non senza riserve ovviamente, e donò delle miniere di pietra ametrina come dote per sua figlia.

Le miniere in cui si trova la pietra ametrina sono situate per lo più in Bolivia nelle miniere di Anahai che prendono, appunto, il nome dalla figlia del maggiore esponente boliviano secondo la leggenda.

Gioielli con pietra ametrina

I gioielli con la pietra ametrina possono essere indossati tutti i giorni proprio perché questa pietra è molto dura, quindi non correte il rischio di romperla o graffiarla.

Si possono utilizzare sia collane che bracciali e anelli, i colori della pietra ametrina risalteranno solo su ciondoli aperti, proprio perché se la pietra viene chiusa in un ciondolo non viene toccata dalla luce e quindi risulterà scurissima.

I gioielli con la pietra ametrina possono essere dei bellissimi regali per le persone a cui tenete, infatti, abbiamo detto che questa pietra aiuta a ridurre le dipendenze, allevia lo stress, infonde un senso di tranquillità nella nostra mente e depura il nostro organismo. E’ un ottimo modo per dire che pensate molto ad una persona e tenete alla sua salute.

Benefici della pietra ametrina

La pietra ametrina è utilizzata molto in cristallo-terapia perché ha benefici sia sul corpo che sulla mente:

  • Benefici sul corpo della pietra ametrina: questa pietra aiuta a risolvere problemi di dipendenze che possono variare dal cibo alle sigarette. Quindi vi aiuterà a tenere sotto controllo il vostro peso, a non esagerare con il cibo. Inoltre, aiuta a depurare il nostro organismo, quindi eliminerà tutte le tossine a cui siamo continuamente esposti tutti i giorni.Abbiamo detto che la pietra ametrina è ottima anche per i fumatori, infatti, riduce il desiderio di fumare e, quindi, porterà non pochi benefici ai vostri polmoni! La pietra ametrina è utilizzata anche per avere un sollievo contro il mal di testa, per rilassare il sistema nervoso e per far funzionare meglio il sistema urinario.
  • Benefici sulla mente della pietra ametrina: sul piano dei disturbi della mente, la pietra ametrina è una valida soluzione in cristallo-terapia. E’ ottima per quelle persone con scarsa volontà o che sono perennemente sotto stress per il lavoro o per altre situazioni, infatti, la pietra ametrina aiuta a rilassare la mente eliminando i pensieri superflui ed è efficace per rafforzare la volontà della persona in modo che questa possa affrontare le situazioni che non ha voglia di affrontare a mente più leggera. La pietra ametrina è ottima anche per le persone molto ansiose, infatti, allevia questo senso d’ansia rendendo la persona più tranquilla.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento