Braccialetto unisex pietre agata blu e lapislazzuli | Elia

Oggi parleremo della variante blu della pietra agata.

La pietra preziosa agata blu è molto richiesta e viene utilizzata spesso da artigiani esperti di moda e gioielli per la realizzazione di magnifici accessori handmade (fatti a mano). Di questi accessori parleremo più avanti.

Inoltre, la bellissima pietra agata blu viene utilizzata spesso in cristallo terapia. Si pensa possa apportare numerosi benefici alla mente, allo spirito e al corpo. In questo articolo approfondiremo il significato che la cristallo terapia rapporta all’agata blu.

Una cosa molto importante da tenere a mente quando si tratta di pietre preziose è che spesso sono oggetto di imitazione e, quindi, se non volete rischiare di acquistare una pietra senza alcun valore è consigliabile avere anche poche conoscenze di base su come riconoscere le pietre preziose.

I benefici della pietra agata blu

Abbiamo detto che la pietra preziosa agata blu viene utilizzata molto in cristallo terapia perché si pensa possa apportare notevoli benefici a chi la indossa. Badate bene, ovviamente si tratta di benefici che non sono provati scientificamente. Nel caso in cui voi riscontriate dei problemi di salute, rivolgetevi sempre ad un medico.

Vediamo comunque quali sono i benefici della pietra agata blu secondo la cristallo terapia:

  • Benefici della pietra agata blu per il corpo: si pensa che questa pietra possa agire sul quinto chakra. Per questo motivo, in cristallo terapia, la pietra agata blu viene utilizzata per lavorare sulle zone della gola, della trachea, delle corde vocali, del naso e delle orecchie. Viene utilizzata in queste zone per alleviare le infezioni.
  • Benefici della pietra agata blu per la mente: oltre che a creare uno stato d’animo più rilassato dato il suo colore blu intenso. Questa pietra viene anche utilizzata in cristallo terapia per incentivare l’aumento della fiducia in se stessi, in modo da riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati credendo sempre in se stessi.
  • Benefici della pietra agata blu per lo spirito: a livello spirituale, questa pietra ci aiuta in un lavoro di introspezione. Lavorando sul’introspezione riusciamo a valorizzare le nostre idee e a dare un giusto peso alle relazioni interpersonali.

I gioielli con la pietra agata blu

Abbiamo detto che gli artigiani esperti di gioielli amano realizzare magnifici accessori handmade con la pietra agata blu.

I gioielli con pietra agata blu sono adatti per l’estate perché ricordano i colori del mare, del cielo e di periodi spensierati.

Un gioiello con la pietra agata blu può essere anche un’ottima idea regalo per i vostri cari che hanno bisogno di una marcia in più per imparare a credere nelle proprie capacità e, perché no, imparare a comprendere i propri limiti.