Orologi da polso in legno uomo

Nell’era dello smartphone e della tecnologia indossabile, gli orologi da polso in legno uomo hanno fatto un passo indietro nell’essere un accessorio da uomo indispensabile.

Tuttavia, in termini di simboli di stile rappresenta ancora la possibilità di aggiungere un tocco di classe a qualsiasi outfit, gli orologi da polso in legno uomo sono ancora l’accessorio ideale.

Gli orologi da uomo in legno, d’altra parte, aggiungono quel tocco classico di classe con un tocco unico e naturalistico.

Orologi da polso in legno uomo: dieci ragioni per possedere uno

Ci sono numerosi motivi per possedere un orologi da polso in legno uomo, ma noi ci limitiamo a ricordare le migliori dieci per investire in un orologio unico che tu e i tuoi discendenti apprezzerete per generazioni.

Orologi in legno dallo stile unico

Quando un orologio è realizzato in legno, è del tutto unico. Mai due orologi da polso in legno uomo costruiti in legno duro possono mai essere uguali. La natura è infinita nella sua varietà, soprattutto quando si tratta di venature del legno.

Il colore, la forma, la direzione e la larghezza delle venature variano a seconda della specie di albero, del taglio del legno e della macchia che lo preserva.

È impossibile far apparire identici due orologi da polso in legno uomo uguali anche quando vengono tagliati dallo stesso albero.

Inoltre, anche se si acquista un orologio in legno di produzione industriale, il procedimento di formazione incorpora più parti del legno al fine di creare contrasto e complementarietà tra i componenti per migliorare la bellezza naturale dei pezzi in legno.

Gli orologi in legno da polso per uomo sono ecologici

Come risorsa naturale, il legno è sempre rinnovabile rispetto al metallo o alla plastica.

Gli alberi crescono in ogni continente abitato del globo. Gli artisti usano legni duri, legni dolci e persino bambù per creare numerose opere d’arte sotto forma di mobili, mobili, sculture e orologi.

Il bambù è in realtà uno dei legni scelti per la creazione di orologi da polso in legno, in quanto è forte, cresce rapidamente e genera un’impronta di carbonio inferiore rispetto alla maggior parte dei legni duri o resinosi tradizionali.

Oltre ad essere più rinnovabile del metallo, il legno richiede meno energia del metallo quando gli umani lo rielaborano o lo lavorano.

Gli orologi in legno sono rari

L’opportunità di indossare qualcosa di unico, insolito e fuori dal comune che aggiunge un tocco di classe e raffinatezza al tuo guardaroba raramente si presenta più in questa era dei prodotti dozzinali che chiunque può ordinare online.

Quando si avvolge il polso con un orologio da uomo in legno, diventa immediatamente un oggetto di ammirazione e spesso incredulità. Oltre ad essere particolarmente insoliti da vedere quando le persone sono in giro, gli orologi in legno sono anche completamente individuali grazie alle variazioni naturali della venatura del legno.

Nessun altro che incontrerai avrà mai un orologio identico al tuo. Solo gli orologi in legno sono impossibili da duplicare.

Gli orologi da polso da uomo in legno sono molto di tendenza

Indossare un orologio di legno al polso ti dà quel qualcosa in più che così tanti bramano e non riescono a ottenere in termini di approvazione o di distinguersi dalla massa. Distinguiti con l’accessorio che non manca mai di attirare commenti e complimenti.

Che il tuo look preferito sia formale ultramoderno o più casual e naturale, un orologio in legno con la giusta tonalità di colore con la giusta finitura può perfezionare qualsiasi outfit con il giusto tocco finale.

Aggiungi qualcosa che stabilisce un nuovo standard per la moda tra i tuoi amici e colleghi e procurati un orologio da polso da uomo in legno.

Ridurre, Riutilizzare, Riciclare

Molti orologi da uomo da polso in legno sono realizzati con fonti di legno riciclate o rigenerate, spesso selezionate appositamente per la loro qualità e il loro contributo alla sostenibilità.

Questo non solo impedisce lo spreco di rifiuti di legno vecchio da demolizione o distruzione, ma fornisce storie uniche per ogni orologio che gli artigiani realizzano.

Immagina di possedere un orologio in legno ricavato dalle traverse di una vecchia nave a vela o yacht?

Ci sono pochi doni potenti come uno legato in modo permanente ai luoghi e alle persone che amiamo e un orologio in legno realizzato con legno riciclato o riciclato offre quell’unicità.

Gli orologi in legno da polso da uomo sono tutti naturali

Pochi possedimenti che portiamo ogni giorno contengono l’aspetto naturale del legno.

Siamo circondati da plastica, pelle trattata, tessuto sintetico, metallo e vetro. Molti dei nostri prodotti di uso quotidiano sono fabbricati, lavorati, sterili e privi di emozioni.

Quando aggiungiamo accenti di legno alla nostra vita quotidiana, che si tratti di un porta carte, di una penna o soprattutto di un oggetto che guardiamo spesso come un orologio, manteniamo una connessione con il mondo naturale in mezzo a tutte le cose artificiali che ci circonda.

Gli orologi da polso in legno sono atossici

Avere il legno vicino alla pelle su base regolare significa che la tua pelle assorbe tutto ciò che ricopre la superficie del legno.

Gli artigiani creano i migliori orologi in legno con materiali e finiture privi di sostanze chimiche e non tossici.

Grazie a migliori processi di fabbricazione e migliori formule di finitura, l’acquisto di un orologio in legno non comporta rischi per la salute.

Gli orologi da polso in legno sono ipoallergenici

Molte persone hanno allergie ai metalli di cui sono profondamente consapevoli o che non scoprono fino a quando non iniziano a indossare gioielli.

Le allergie ai metalli possono scolorire la pelle e causare gravi irritazioni o eruzioni cutanee.

Spesso, ciò significa che alcune persone non possono indossare anche i gioielli più raffinati con i metalli più puri semplicemente a causa delle reazioni di istamina nelle loro cellule della pelle.

Tuttavia, con un orologio da polso in legno, le allergie ai metalli non sono mai un problema.

Sia gli orologi da polso per uomo che le gli orologi in legno da polso per donna possono godere di gioielli attraenti sotto con cinturini e supporto splendidamente realizzati non allergici

Gli orologi da polso in legno uomo sono privi di nichel

Gli effetti delle allergie al nichel sono importanti ed invasive per coloro che amano indossare un orologio al polso.

Il nichel è il metallo principale utilizzato nei backplate della maggior parte degli orologi digitali o meccanici. Provocano vesciche che si gonfiano e scoppiano, quindi le vesciche si irritano per lo sporco.

I supporti di tutti gli orologi in legno non contengono metallo, quindi chiunque può facilmente indossare un orologio in legno anche con un’allergia al nichel.

Suggerisci un orologio in legno a qualcuno che conosci che soffre di un’allergia al nichel, o meglio acquistane uno come regalo per dargli la gioia di indossare un orologio abbastanza grande anche per le occasioni più formali.

Gli orologi in legno hanno una lunga tradizione

Secondo l’usanza dell’anniversario di matrimonio occidentale, il quinto anniversario richiede un regalo di qualcosa in legno.

Mentre acquistare un regalo in legno per tua moglie o tuo marito può sembrare semplice, scegliere qualcosa di veramente elegante e pratico non è sempre così semplice.

Tuttavia, con la natura incisiva degli orologi in legno, farai un regalo fantastico e memorabile per commemorare il tuo quinto anno insieme.