Pietra opale verde significato e benefici in cristalloterapia

Oggi parleremo della pietra opale verde significato e benefici in cristalloterapia.

Questa variante di opale presente una colorazione verde molto delicata, quasi un verde acqua. Nonostante questo, è possibile trovarla in natura anche con una colorazione verde più accesa.

L’opale verde è molto famoso in Messico, un po’ meno in Italia. In Italia sono pochi i giacimenti di questa variante di opale.

Per questo motivo essere a conoscenza di informazioni anche di base su come riconoscere una pietra preziosa, potrebbe aiutarvi ad evitare di acquistare un’imitazione di opale verde senza alcun valore.

L’opale verde, come ogni altra variante dell’opale, viene utilizzata sia in cristallo terapia che in gioielleria.

L’utilizzo dell’opale verde in cristallo terapia dipende dal fatto che si pensa che sfruttando le sue proprietà si possano avere dei benefici.

In gioielleria, invece, l’opale verde risulta molto adatto alla realizzazione di magnifici accessori hand-made.

Vediamo questi due ultimi aspetti di seguito, nel dettaglio.

I benefici della pietra opale verde

Abbiamo detto che l’opale verde viene utilizzato in cristallo terapia perché si pensa possa apportare benefici a corpo, mente e spirito. Prima di parlare dei benefici della pietra opale verde, è opportuno fare una precisazione. Quello che vi ricordiamo in ogni nostro articolo è che questi benefici non hanno basi scientifiche. Per questo motivo, l’opale verde non potrà mai sostituirsi alle cure mediche.

Fatta questa breve ma importante premessa, andiamo a vedere come viene utilizzata questa pietra in cristallo terapia.I benefici della pietra opale verde per il corpo

Iniziamo con i benefici della pietra opale verde per il corpo. In cristalloterapia si utilizza l’opale verde sul corpo perché si pensa possa aiutarci a purificarlo.

Inoltre si pensa anche possa favorire il corretto funzionamento del nostro fegato.

I benefici della pietra opale verde per la mente

E’ opportuno parlare anche dei benefici della pietra opale verde perché apporterebbe giovamenti considerevoli anche alla nostra mente.

È la pietra ideale per le persone che sono costantemente sotto stress. Vi aiuterebbe a ritornare sereni e felici anche dopo una lunga giornata stressante.

I benefici della pietra opale verde per lo spirito

In conclusione, vediamo i benefici della pietra opale verde per lo spirito. Per quanto riguarda il nostro spirito, l’opale verde ci aiuta a ritrovare il collegamento con il nostro “io interiore”.

Inoltre, si pensa possa aiutarci anche ad imparare ad apprezzare tutto ciò che ci circonda.

I gioielli con la pietra opale verde

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, l’opale verde viene utilizzato molto anche in gioielleria. I gioielli con la pietra opale verde sono degli accessori incantevoli che non possono mancare nell’outfit di qualsiasi donna o uomo.

Una pietra tanto elegante quanto bella che è capace di impreziosire al massimo ogni nostro outfit.

Eleganti sono le collane e i bracciali con quest’opale. Spesso sono impreziositi con argento 925, acciaio inossidabile oppure oro (in tutte le sue varianti).

Ovviamente, più i metalli sono costosi, più il costo dell’accessorio sale. L’opale verde è comunque una pietra mediamente costosa.

Un gioiello con opale verde è adatto a voi se avete voglia di ritrovare voi stessi dopo un brutto shock, oppure se avete semplicemente voglia di dare una svolta alla vostra vita.