Differenza Eau de parfume, Eau de toilette e Extrait de Parfum

In questo articolo spiegheremo la differenza Eau de parfume, Eau de toilette e Extrait de Parfum leggi tutto attentamente così sai che profumo stai acquistando .


Farci ricordare, lasciare un segno!

Non è quello che tutti noi desideriamo?

Sentirci perennemente IRRESISTIBILI e INDIMENTICABILI!

E come riuscirci senza un buon profumo!

Nulla è più seducente di una fragranza in perfetta sintonia con la personalità di chi la indossa.

Il potere evocativo di un profumo è spesso sottovalutato, ma inconsciamente ci si trova quasi sempre ad associare un profumo ad un ricordo, ad un emozione o ad un momento particolare della vita.

A volte è come un flash: sentiamo un profumo e immediatamente si ridestano situazioni sopite del passato che riportano indietro particolari ed emozioni che credevamo definitivamente dimenticati.

L’odore è un potentissimo flusso di ricordi, il primordiale fra i nostri sensi, attivatore del sistema limbico, capace di innescare:

nostalgia, gioia, tristezza e felicità a seconda dei casi.

Le informazioni che vengono trasmesse si conservano nella memoria a lungo termine e sono fortemente legate con la memoria emotiva.

Un profumo può alimentare il carisma attraverso l’esaltazione della propria bellezza naturale, “uno effluvio” che è capace di sedurre in un attimo; ma di rimanere nella memoria per sempre!

Con diverse intensità è spesso rappresentato da una piramide olfattiva, che lo classifica attraverso delle percentuali scaturite della concentrazione degli ingredienti.

Partendo da un Eau De Toilette con la quantità più bassa di essenza ad un Eau De Parfum con una variante ben più concentrata e forte, fino all’Extrait De Parfum che è la massima variante di intensità e corposità della fragranza in assoluto.

Dolci, pungenti, frizzanti, freschi, i profumi possono essere tantissimi e le loro note praticamente infinite. Fragranza agrumata, floreale, legnosa, ambrata, orientale, cipriata.

La scelta è personale purché riesca a completarci, definirci, ma più di tutto a valorizzarci.

Noi del team DESJA PARFUM abbiamo deciso di stimolare la fantasia attraverso i nuovissimi profumi pour homme e pour femme, cercando di colpire l’immaginazione, sollecitando sensazioni e sfumature inconsce.

Profumi con fragranze decise, accattivanti con quel pizzico di seduzione, avvolgenti ma infinitamente elegante, fragranze che donano accordi caldi donando un’allure di classe raffinata ed inebriante.

In grado di stimolare i ricettori olfattivi dando un tocco di mistero delicato, leggero ma deciso nelle sfumature.

I profumi DESJA inibiscono la potenza del suo straordinario permanere nel tempo dovuto all’extrait de parfum, la variante più intensa che un profumo possa avere; capaci di avvolgere i sensi creando una suggestione intima, trasportando in una nuova esperienza chiunque l’indossi.

Con la disponibilità di tre varianti:

SANTIAGO: un eau de parfum pour homme dall’aroma fresco e deciso

FRENESIA: un eau de parfum unisex dalla fragranza voluttuosa e dal sapore orientale

HAMBRA: un eau de parfum pour femme dal sapore floreale e delicato.

Prettamente MADE IN ITALY, i profumi

DESJA sono la garanzia di sedurre e sentirsi sedotti a ogni singola vaporizzazione.

E tu quale fragranza scegli?