Pietra morganite

Un bellissimo appunto da tenere in considerazione per le proprie conoscenze è la morganite in cristalloterapia e benefici della pietra .

La pietra morganite è una varietà di berillo da colore rosato. Questa pietra è quindi dotata di trasparenza e ha una colorazione delicata di rosa antico.

Il berillo si può trovare facilmente sul mercato, ma state attenti alle imitazioni! Per evitare situazioni spiacevoli acquistando una pietra senza valore e significato, è opportuno che abbiate una mente anche poche e semplici conoscenze di base su come riconoscere una pietra preziosa . In questo modo capaci di fare una prima valutazione ad occhio della pietra che state acquistando.

Tornando a noi, questa bellissima pietra viene utilizzata ovviamente in cristallo terapia e in gioielleria . Le varietà di berillo sono molto utilizzate in cristallo terapia perché sfruttando le loro proprietà si pensa di avere benefici su corpo, mente e spirito.

La morganite non è da meno. Anche in gioielleria il berillo E molto utilizzato e ne parleremo meglio nell? Ultimo Paragrafo of this articolo.Iniziamo l’articolo con i Benefici della morganite !

I benefici della pietra morganite

La morganite , abbiamo detto, viene utilizzata in cristallo terapia per apportare benefici a corpo, mente e spirito. È necessario fare una premessa che ci premuniamo sempre di fare nei nostri articoli.

I benefici di cui parleremo a breve non hanno basi scientifiche. Per questo motivo dovete tenere a mente che la morganite non può sostituirsi alle cure mediche tradizionali. Dopo questa breve premessa, andiamo a vedere nel dettaglio questi benefici.

  • I benefici della pietra morganite per il corpo

In cristallo terapia si utilizza la morganite sul corpo perché vi sono molti benefici non indifferenti.

In primis vediamo che aiuta a regolarizzare la circolazione del nostro sangue.

Inoltre, vediamo che agisce in modo positivo sul nostro cuore aiutando a prevenire eventuali malattie di quest’organo.

Viene utilizzata anche per lenire e prevenire i sintomi fisici dello stress.

  • I benefici della pietra morganite per la mente

La morganite svolge un’importante funzione per la nostra mente: ci aiuta a sentirci collegati con quello che ci circonda.

Questo ci permette di risolvere più facilmente i problemi e a non sentirli estranei.

Ci aiuta a sviluppare sensibilità anche per gli interessi altrui e non solo per i nostri.

  • I benefici della pietra morganite per lo spirito

Anche sul nostro spirito svolge una funzione affine. Infatti, la morganite ci aiuta a ritrovare il nostro equilibrio interiore e a ritrovare il collegamento con il nostro spirito.

Una pietra molto adatta se ci sentiamo perduti.

I gioielli con la pietra morganite

Il berillo viene utilizzato molto per la realizzazione dei gioielli. In questo caso, la morganite permette di realizzare elegantissimi gioielli grazie al suo colore rosa antico. Questa pietra viene utilizzata anche per realizzare coordinati per abiti da sposa.

Adatto a chi non ha voglia di indossare il classico giro di perle o la collana con punto luce . Una valida alternativa è un girocollo di morganite che con il suo colore rosa antico dona maggiore bellezza all’abito da sposa. Un gioiello con morganite è molto adatto agli abiti da sera, ma questo non preclude il loro utilizzo ai look più casual.

Insomma, stiamo parlando di un gioiello molto versatile adatto a chi ha bisogno di ritrovare sé stesso.