Misure lunghezza collane uomo | Official Desja Jewels
Oggi vi sveleremo quali sono i segreti per indossare al meglio una collana. Tutto si racchiude nelle misure lunghezza collane uomo, è proprio qui che sta il segreto per indossare al meglio una collana che sappia valorizzare noi e il nostro outfit.
Prima di acquistare una collana uomo è opportuno saperne la misura e, soprattutto, che abiti si intendono indossare. Ci sono differenze sostanziali tra un outfit casual o uno elegante, tra una camicia o un maglione e così via. Spesso cadiamo in errori di outfit abbastanza grossolani proprio perché non siamo a conoscenza delle informazioni relative alle misure lunghezza collane uomo.
Anche il colore della collana, ovviamente, deve abbinarsi all’outfit. A partire dal metallo di cui si compone, ad esempio, l’acciaio inossidabile o l’argento 925 si possono realizzare bellissimi coordinati che sono in pendant con il tuo look.
Vediamo ora nel dettaglio quali sono le misure lunghezza collane uomo che potete indossare in base al vostro outfit.
Tipi di misure lunghezza collane uomo
E’ bene sapere che quando parliamo di tipi di misure lunghezza collane uomo prendiamo in considerazione i centimetri da un’estremità all’altra. Per misurare la lunghezza basta un metro rigido o un metro da sarta.
Ora andiamo nel dettaglio e vediamo quali misure lunghezza collane uomo si addicono di più a voi e alla vostra personalità.
Circa 40 cm
Queste misure lunghezza collane uomo da circa 40 cm sono abbastanza aderenti. E’ una misura perfetta per gli uomini che hanno un collo sottile. E’ ben visibile se indossate una camicia o un maglioncino con un collo leggermente più largo rispetto alle misure standard.
Indipendentemente dalla collana uomo, questa misura rispecchia appieno chi la indossa perché spesso si compone anche di charm o ciondoli che, come sappiamo, rappresentano al meglio la vostra personalità.
In questo caso, la misura si riferisce a catenine sottili. Catenine più larghe risulterebbero troppo appariscenti sull’outfit, dovete valutare bene in base al tipo di look che avete. Se è un look basic potete optare anche per catenine leggermente più larghe.
Circa 50 cm
In questo caso, quando parliamo di misure lunghezza collane uomo si tratta di una misura più comune. Questa collana uomo arriva alla clavicola, centimetro più centimetro meno. E’ la collana perfetta per le camice o, comunque, per magliette o maglioni con uno scollo più ampio.
E’ la collana perfetta per i look casual o elegante e, anche in questo caso, parliamo principalmente di catenine sottili sulle quali si posizionano, spesso, charm e ciondoli alla moda.
L’attesa e la ricerca della collana perfetta è finita. Per gli uomini che desiderano andare a colpo sicuro, questa è la scelta più appropriata.
Circa 60 cm
Ed ecco a voi la collana perfetta per gli uomini che amano osare. Tra le misure lunghezza collane uomo, la collana 60 cm è sicuramente tra le più vendute. La misura vi consente di abbellire la collana con un medaglione o, comunque, un ciondolo grande o una targhetta.
La collana con targhetta sono le preferite tra gli uomini in quanto è possibile personalizzarle con incisioni. Non che con un altro ciondolo non si possa fare, ma la targhetta risulta comunque abbastanza versatile per ogni tipo di look ad eccezione, ovviamente, di quelli troppo eleganti (outfit da cerimonia, per esempio). Spesso, questo tipo di collane sono in acciaio inossidabile, un materiale molto resistente e anallergico.
Circa 70 cm
Tra le ultime misure lunghezza collane uomo abbiamo sicuramente la collana 70 cm. Questa è assolutamente la collana per i più audaci. E’ una misura ideale per catene più larghe ed è perfetta da indossare sopra un maglione, una maglietta o una camicia.
A seconda del modello della collana, questa misura si abbina sia a look casual che a look eleganti. Ad eccezione degli outfit da cerimonia che richiedono gioielli più formali, ma chissà se questa diventi proprio una nuova moda?!
Si tratta di collane che vanno indossate con nonchalance, con disinvoltura. La collana 70 viene abbellita con ciondoli vistosi che caratterizzato chi la indossa. Come abbiamo già ripetuto più volte, nulla vi rispecchia meglio di un ciondolo.