La pietra crisantemo proprietà e benefici in cristalloterapia

In questo articolo, prenderemo in considerazione la pietra crisantemo proprietà e benefici in cristalloterapia e il suo uso in gioielleria.

La pietra è forse una delle più particolari pietre esistenti al mondo grazie al fatto che, se lavorata, ricorda appunto la forma di un crisantemo.

Questa particolare pietra venne trovata per la prima volta in alcune zone della Cina, dove ancora oggi è possibile trovare questi meravigliosi esemplari di pietre preziose.

La pietra crisantemo si viene a formare grazie alla fusione di strati di fango che hanno parti di calcare, calcite e carbonio.

Proprio grazie a questa composizione si ha la somiglianza al fiore crisantemo che tutti conosciamo.

Ovviamente, allo stato naturale non è possibile trovare una di queste pietre con la forma del crisantemo, ma la pietra prende questo nome perché molte popolazioni asiatiche erano solite intagliare queste pietre lavorando sulle venature della calcite per dare alla luce delle meravigliose riproduzioni di fiore crisantemo.

Al giorno d’oggi è molto difficile riconoscere le pietre preziose o semi preziose da semplici e banali imitazioni, ma potrebbe risultarvi più facile avendo delle piccole informazioni di base su come riconoscere le pietre preziose.

I benefici della pietra cristantemo

La pietra crisantemo viene utilizzata molto in cristalloterapia perché si pensa possa apportare numerosi benefici alla mente, allo spirito e al corpo di chi la indossa. I benefici della pietra crisantemo, ovviamente, non sono provati scientificamente, quindi, nel caso in cui voi riscontriate dei problemi di salute recatevi sempre dal medico. Comunque, vediamo nel dettaglio quali sono questi benefici che, secondo la cristallo terapia, questa pietra può apportarci:

Benefici della pietra crisantemo per il corpo

Iniziamo con i benefici della pietra crisantemo per il corpo. La pietra crisantemo, grazie al fatto che è combinata con altri materiali, si pensa possa favorire la circolazione del sangue.

Inoltre ci potrebbe aiutare ad assimilare nel miglior modo possibile le sostanze nutritive per il nostro corpo.

Benefici della pietra crisantemo per la mente

Per quanto riguarda i benefici della pietra crisantemo per la mente, invece, dobbiamo fare un altro discorso. Secondo la cristalloterapia, questa pietra vi aiuterebbe ad incanalare meglio i pensieri positivi, in modo che voi possiate raggiungere i vostri obiettivi in modo più semplice e, inoltre, per questo motivo, aiuta anche a tenere appunto lontani i pensieri negativi che, oltre a portare una serie di problemi, ci costringono a non vivere appieno la nostra vita.

Benefici della pietra crisantemo per lo spirito

In conclusione, vediamo quali sono i benefici della pietra crisantemo per lo spirito. Questa bellissima pietra, secondo la disciplina della cristalloterapia, ci aiuta in un grande lavoro di introspezione.

Un lavoro ideale per imparare ad accettare anche le sfumature più scure del nostro carattere e, se possibile, a migliorarle.

I gioielli con la pietra crisantemo

La pietra crisantemo viene utilizzata molto per la realizzazione di numerosi tipi di gioielli handmade (fatti a mano), realizzati da artigiani italiani esperti in gioielli, pietre preziose e moda.

I gioielli che principalmente vengono ideati con la pietra crisantemo sono i bracciali, ma ovviamente possiamo trovare anche collane o bellissimi coordinati.

Dato che si tratta di una pietra molto particolare, è molto facile vedere le differenze con altri minerali dello stesso tipo. Ecco perché potrete vantare di indossare un accessorio unico e assolutamente inimitabile. Ogni pietra crisantemo, infatti, non è mai uguale all’altra, anche se sono dello stesso tipo. Un tocco di classe e unicità che non potrà mancare in ogni vostro outfit! Non solo con la pietra crisantemo si può avere questo effetto. Ogni pietra naturale è diversa da un’altra, anche se sono dello stesso tipo e anche per la più minima differenza apparentemente non visibile.