Il quarzo fumè proprietà uso e benefici in cristalloterapia

In questo articolo parleremo del quarzo fumè proprietà uso e benefici in cristalloterapia.

Questo quarzo presenta eleganti colorazioni che vanno dal grigio al nero.

Dati i suoi colori molto eleganti, questa pietra viene utilizzata tantissimo in gioielleria. Infatti, vengono realizzati incantevoli gioielli hand-made che valorizzano al meglio la pietra e ogni outfit.

In generale, quando parliamo di quarzo, parliamo di una pietra dura. Infatti, il quarzo assume un valore di 7 su 10 sulla scala di Mohs. Questo valore significa che si tratta di una pietra dura ed è anche per questo motivo che viene utilizzata spesso per la realizzazione di accessori.

Oltre che in gioielleria, questa pietra viene utilizzata molto anche in cristalloterapia. Di questo aspetto ne parleremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Prima di addentrarci nell’articolo, dobbiamo fare una precisazione. A volte, le pietre naturali vengono contraffatte. Per evitare di acquistare una pietra senza alcun valore, è opportuno avere anche conoscenze basilari su come riconoscere una pietra preziosa. Così potrete fare una prima valutazione sulla pietra che state per acquistare e non avere successive “sorprese negative”.

Proseguiamo ora con l’articolo illustrando il perché questa pietra viene utilizzata in cristalloterapia.

I benefici del quarzo fumè in cristalloterapia

All’inizio dell’articolo abbiamo detto che questa pietra viene utilizzata in cristalloterapia.

La cristallo terapia sfrutta le proprietà delle pietre per apportare benefici alla persona e, nel dettaglio, parliamo di benefici a corpo, mente e spirito.

Dobbiamo, però, tenere sempre bene a mente che non parliamo di benefici con basi scientifiche. Per questo motivo, nel caso in cui abbiate problemi di salute, riferitevi sempre al vostro medico di fiducia.

Questo era l’ultimo importante appunto che c’era da fare. Passiamo ora a vedere perché viene utilizzata in cristallo terapia questa pietra, a puro scopo informativo.

  • I benefici del quarzo fumè per il corpo

In cristallo terapia si pensa che questa variante di quarzo possa essere utilizzata per rinforzare i nostri muscoli.

Rinforzando la muscolatura si possono prevenire anche eventuali danni legati ad essa.

C’è sempre, però, da ricordare quello che abbiamo detto prima: non si tratta di un beneficio fondato su basi scientifiche.

  • I benefici del quarzo fumè per la mente

Vediamo ora quali sono i benefici di questo quarzo per quanto riguarda la nostra mente.

Si tratta di una pietra particolarmente apprezzata dalle persone che conducono una vita frenetica.

Questo perché si tratta di una pietra che aiuta a combattere lo stress e a ritrovare un po’ di calma dopo una lunga giornata.

Questo vi aiuterà anche a raggiungere più facilmente i vostri obiettivi. Avendo una mente più limpida, sarete capace di valutare i pro e i contro di ogni vostra azione!

  • I benefici del quarzo fumè per lo spirito

Sulla linea dei benefici sopra elencati, anche per quanto riguarda lo spirito possiamo averne di significativi.

In cristalloterapia, infatti, si pensa che il quarzo fumè possa allontanare tutte le energie negative che potrebbero condizionarci.

Di conseguenza, attirerà verso di noi le energie positive.

Questo ci permetterà di prendere decisioni e vivere la nostra vita più serenamente.