Siamo nel pieno dell’estate e abbiamo ancora qualche difficoltà a scegliere i nostri look, ma non disperate perché in questo articolo parleremo dei colori dell’estate 2020 e dei gioielli da abbinare ai nostri outfit!

Nell’estate 2020 sono di tendenza i colori pastello dal rosa, al giallo, all’azzurro.

Si tratta di colori molto estivi che si possono abbinare anche molto bene tra di loro e, cosa molto importante, possiamo abbinare anche bellissimi accessori con pietre due colorate.

I look per l’estate 2020

Per l’estate 2020 sono di tendenza i pantaloncini dai colori pastello con bellissimi top ricamati da abbinare.

Se avete necessità di un look più elegante che casual, allora farà al caso vostro un delicato abitino, sempre dai colori pastello.

Date le circostanze di questo 2020 e della necessità di indossare le mascherine, spesso si decide di abbinare anche il colore della propria mascherina al look scelto. Avete capito bene! Molti stilisti, infatti, hanno deciso di ideare outfit con i quali hanno abbinato anche le mascherine, oltre che i soliti accessori di routine. In questo modo vediamo come anche le mascherine, oltre che una protezione individuale necessaria, divengono degli accessori che completano il nostro look.

I gioielli per l’estate 2020

I gioielli di tendenza dell’estate 2020 sono sicuramente quelli realizzati a mano e con pietre dure colorate.

Nello specifico, le pietre che ultimamente vengono utilizzate per la realizzazione di questi accessori unici sono la pietra ematite, la pietra fluorite e la pietra agata in tutte le sue varianti.

I materiali che vengono utilizzati per questi gioielli di tendenza sono i più pregiati, ad esempio, l’oro, l’argento 925 o l’acciaio inossidabile. Un gioiello del genere non può che farvi fare una bellissima figura!

Queste pietre, oltre che essere bellissime, hanno anche un significato nascosto che vedremo di seguito. Quindi potrete fare un regalo a voi stessi e viziarvi un po’, oppure, potrete regalare un gioiello con pietre dure colorate ai vostri cari in base al significato.

Il significato delle pietre

Vediamo ora il significato di alcune pietre che vengono utilizzate per la realizzazione di gioielli di tendenza nell’estate 2020:

  • Pietra ematite: viene utilizzata in cristallo terapia perché si pensa possa favorire la nostra concentrazione. Quindi un gioiello con la pietra ematite potrebbe aiutare i giovani studenti che devono continuare gli studi anche con il caldo.
  • Pietra agata: questa particolare pietra, in cristallo terapia assume diversi significati a seconda del colore. Prendiamo per esempio un gioiello con la pietra agata indiana. Questo gioiello vi aiuterebbe a rafforzare le vostre emozioni e a vivere appieno la vostra vita godendovi ogni istante.
  • Pietra fluorite: questa pietra, invece, secondo la cristallo terapia si pensa possa aiutare ad allontanare ansie e paure. In questo modo da poter fare le nostre scelte senza l’influenza di emozioni negative. Un gioiello con la pietra fluorite, quindi, potrebbe essere un bellissimo regalo per tutti i giovani che si trovano per la prima volta ad approcciarsi al mondo degli adulti.
  • Pietra lavica (o di lava vulcanica): questa è una pietra molto particolare e, in cristallo terapia, viene utilizzata per favorire l’emersione delle qualità di chi la indossa. Quindi un gioiello con pietra lavica può essere un regalo adatto per le persone che si sentono insicure sulle proprie capacità.
  • Pietra diaspro: questa pietra, in cristallo terapia, viene utilizzata per favorire la creatività e lo sviluppo di nuove idee. Un gioiello con la pietra diaspro potrebbe quindi farvi emergere con idee innovative!