Bracciali pietre dure uomo donna fatti a mano in Italia


I bracciali di pietre dure naturali per uomo e donna sono accessori di grande fascino e sempre più ricercati da chi vuole assumere uno stile caratterizzato da semplicità ed eleganza allo stesso tempo, ovvero uno stile evocativo e ricco di spunti riflessivi, spesso difficile da trovare negli accessori per la moda.

 

I bracciali di pietre dure naturali sono spesso lavorati in diversi modi, i vari modelli hanno diversi colori e diverse pietre, ma il loro stile afrodisiaco, indipendentemente da come siano lavorati, rimane pur sempre una grande risorsa estetica, che non passa mai inosservata, anche quando chi indossa il bracciale si trova tra una folla di persone.

 

Bracciali pietre donna, uomo e unisex

Esistono diversi tipi di bracciali in pietre naturali che rispondono a differenti gusti di potenziali clienti, spesso sono indecisi riguardo al modello e alle pietre da indossare. Inoltre, può sembrare strano, ma i bracciali in pietre dure naturali, nonostante siano differenziati tra modelli maschili e modelli femminili, spesso possono anche essere utilizzati come unisex per la loro grande capacità di travalicare i classici schemi stilistici di genere.

Fascino, eleganza, semplicità, adattabilità e versatilità nello stile, grazie a queste loro importanti caratteristiche, i bracciali in pietre dure possono essere indossati ogni giorno, in ogni occasione, senza apparire mai scontati né inappropriati, perché la bellezza delle pietre dure naturali si distingue nella sua capacità di portare valore, sia alla persona che le indossa, che nell’ambiente in cui brillano, emanando una grande luminosità ed una notevole sensazione di tranquillità.

I bracciali in pietre dure naturali per uomo e donna, possono essere considerati come il frutto di un connubio tra diversi elementi naturali della terra e diversi elementi culturali dell’uomo, infatti le pietre naturali sono spesso ricercate per i loro significati, dunque in base alle non solo estetiche, ma anche psicologiche e spirituali del cliente che le indossa.

I bracciali con le pietre dure, dotati di notevole fascino e bellezza sono,  più di altri accessori, in grado di influenzare l’umore di una persona, il suo modo di pensare e di interagire con gli altri.

 

Vediamo perché i bracciali con le pietre dure naturali, sono considerati preziosi dal punto di vista spirituale ed emotivo, dunque cerchiamo di capire l’origine ed il significato culturale delle pietre dure naturali che caratterizzano anche altri gioielli.

 

Le pietre dure naturali provengono da rocce e minerali, tali pietre erano molto gettonate fin dai tempi degli Egizi e dei Romani per la decorazione dei loro gioielli, per poi essere considerate come portatrici di poteri nel mondo orientale, dove venivano spesso associate all’astrologia, allo zodiaco e dunque alla personalità umana.

 

La cristalloterapia pietre

Le pietre dure naturali rientrano nella cosiddetta “cristalloterapia”, la quale avrebbe una grande capacità di creare un equilibrio psico-fisico nella persona con cui viene in contatto; dunque i bracciali in pietre naturali, come si può ben capire da queste poche righe, hanno una notevole importanza sia dal punto di vista fisico e naturale che dal punto di vista antropologico e culturale.

 

Per meglio capire nello specifico che tipo di importanza possono ricoprire i bracciali con le pietre dure, vediamo ora di conoscere quali sono le loro principali caratteristiche nonché i loro più importanti significati

 

I braccialetti con la pietra naturale Turchese sono bracciali caratterizzati da una pietra che può essere blu, verde, bianca o viola, e che rappresenta il potere energetico della verità, della forza spirituale, dell’espressione di se stessi; è una pietra considerata come una sorta di difesa da ogni energia negativa.

 

I bracciali di pietre naturali che contengono l’Ossidiana, possono invece essere scelti da chi vorrebbe avvicinarsi ad una purificazione dello spirito, qualità intrinseca alla pietra Ossidiana, la quale è considerata una risorsa protettiva dai pensieri negativi e dunque una potenziale portatrice di armonia.

 

A tenere lontane le energie negative è anche l’Occhio di Tigre, i bracciali con tale pietra dura naturale possono dunque essere indossati se si vuole accrescere la sicurezza in se stessi, ed il coraggio ad affrontare eventuali ostacoli che nel momento in cui si indossa l’Occhio di Tigre, si sentirebbero più sicuri.

Chi volesse invece optare per i bracciali con pietre donna quali la Perla, è bene sapere che questa pietra è indicata soprattutto per la donna e rappresenta appunto la femminilità creatrice, essa è anche il simbolo della luna e dell’acqua, e se in Oriente era considerata una pietra afrodisiaca che incentivava la fecondazione ed era anche utilizzata per curare emorragie o malattie dovute all’avvelenamento, in Occidente è invece divenuto un rimedio per la malinconia e la demenza.

 

Bracciali in pietre dure naturali come il Corallo, sono invece indicati per chi desidera rafforzare l’animo, il Corallo infatti è una pietra che sia in Oriente che in Occidente rappresenta un amuleto per difendersi dalle negatività, per attirare l’amore del prossimo, nonché per eliminare gli squilibri energetici causati da stati d’animo negativi. Il Corallo, di origine marina e che nasce in acque spesso limpide, può essere rosso, bianco o rosa.

 

Desja propone bracciali di pietre dure naturali del tutto artigianali che si attestano come accessori di alta qualità, realizzati con la massima cura grazie alle competenze di esperti del settore, molto attenti alle esigenze di diverse tipologie di clienti nonché ai trend emergenti che caratterizzano il fashion system.

Desja propone una vasta gamma di braccialetti in pietra sia modelli per il sesso maschile, femminile e bracciali in pietre unisex sono

Bracciali uomo con pietre dure;

bracciali donna con pietre dure;

Tra le pietre utilizzate vi sono il corallo, la perla, il diaspro, l’onice, l’ossidiana, il turchese, l’occhio di tigre, il cristallo di rocca, la malachite, la giada, l’ematite, la malachite, la sodalite, il crisoprasio, il crisantemo, l’avventurina, la lava vulcanica, il crisocolla, l’occhio di falco, il lapislazzuli e poi ancora vi sono i bracciali con le pietre lisce, le pietre lucide, le pietre sfaccettate.

Le misure delle pietre variano dai 4mm ai 12mm, con Desja si possono dunque scegliere bracciali in pietre dure naturali piccole e brillanti e bracciali con pietre più grandi e maggiormente vistose.

Con i loro colori e il loro stile variopinto, i bracciali in pietre dure Desja si possono abbinare a molte tipologie di abbigliamento, dal più classico ed elegante, a quello casual e sportivo, potendo così indossare questi preziosi e delicati accessori in diverse circostanze, senza rinunciare ad un tocco di eleganza e di freschezza tipico delle preziose pietre dure naturali.