Bracciale con pietra Ematite proprietà e benefici " cristalloterapia "

La pietra dura ematite è una pietra che prende il suo nome dal greco e, tradotto, vuol dire “sangue”. Viene considerata la pietra del sangue perché quando viene lavorata sprigiona una polverina di colore rosso intenso che ricorda il colore del sangue.

Questa pietra è legata al sangue già all’epoca della Babilonia, infatti, veniva utilizzata per bloccare le emorragie e prevenire le malattie del sangue.

La pietra dura ematite aiuta anche a sviluppare la memoria di breve e lungo termine e, per questo motivo, è la pietra adatta agli studenti perché loro devono assimilare costantemente nuove informazioni. Questa pietra consente di implementare la propria concentrazione sull’argomento che si sta studiando.

Il colore della pietra dura ematite è il nero, ma può essere trovata anche in variati più chiare che tendono al rosso scuro.

Con questa pietra vengono creati numerosi tipi di gioielli, ad esempio, collane, bracciali, orecchini, anelli. I materiali utilizzati per questi gioielli sono svariati e possono variare dal meno caro come il caucciù a quelli di fascia media come, ad esempio, l’acciaio inossidabile, ai materiali più pregiati come l’argento 925, l’oro rosa, l’oro bianco e l’oro giallo.

Benefici della pietra dura ematite

Abbiamo già visto prima alcuni benefici della pietra dura ematite, ma adesso li vedremo nel dettaglio, infatti, questa pietra è utilizzata molto in cristallo-terapia proprio per le sue proprietà. La pietra dura ematite porta benefici sia sul corpo, che sulla mente e lo spirito. Di seguito vedremo questi benefici nel dettaglio:

  • Benefici della pietra dura ematite sul corpo: la pietra ematite è composta principalmente da ossido di ferro e, per questo motivo, in cristallo-terapia è utilizzata per ossigenare al meglio il nostro corpo. Inoltre, questa pietra viene utilizzata per alleviare i dolori mestruali e i mal di testa da stress.
  • Benefici della pietra dura ematite sulla mente: come abbiamo detto prima, questa pietra aiuta a focalizzare la nostra concentrazione su un unico argomento e ci aiuta ad implementare la nostra memoria di breve e lungo termine. Per questo motivo, abbiamo detto, è la pietra adatta a tutti gli studenti. Oltre a favorire la concentrazione, questa pietra è utilizzata anche per alleviare gli attacchi di panico e gli stati di ansia.
  • Benefici della pietra dura ematite sullo spirito: è la pietra giusta per tutti i momenti in cui vi sentiti sotto tono perché vi aiuterà a riacquistare la carica che vi necessita per affrontare le insidie della giornata. Questa è la pietra giusta per scaricare tutta la tensione accumulata durante la giornata.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento