La diopside pietra preziosa prende il suo nome da due parole greche, ovvero, “di” (due) e “opsis” (aspetto). Questo fa riferimento alla peculiare caratteristica di questa pietra, quale la doppia rifrazione.

La diopside pietra preziosa si può trovare nei giacimenti in Cina, in Birmania, in Canada, in Brasile, in Italia, in Finlandia, in Kenya, in Russia e negli Stati Uniti d’America.

La pietra preziosa dura diopside è, prevalentemente, di colore verde, ma può essere trovata anche in altri colori, ad esempio, giallo, blu, marrone, bianco, porpora e anche trasparente. Il colore di questa pietra dipende dalla quantità di crono e ferro presente al suo interno.

Ci sono molte leggende legata alla pietra preziosa dura diopside, la più conosciuta riguarda gli antichi greci. Questa leggenda riguarda la pietra preziosa dura diopside stellata, infatti, i greci pensavano che fossero delle piccole stelle cadute dal cielo in soccorso degli uomini, per fare in modo che anche loro potessero avere qualcosa di meraviglioso.

Con la pietra preziosa dura diopside è possibile creare numerosi gioielli, soprattutto con l’ultima nominata, la pietra diopside stellata. Data la varietà di colori e, di preciso, grazie alla loro brillantezza, vengono creati gioielli che riescono a valorizzare l’aspetto sia dell’uomo che della donna, rendendolo più ricercato e bello da vedere.19

I benefici della pietra preziosa dura diopside

La pietra preziosa dura diopside è utilizzata spesso in cristallo-terapia perché possiede delle proprietà che apportano benefici sia al corpo, sia alla psiche dell’essere umano. Di seguito vedremo nel dettaglio i benefici di questa pietra tanto bella quanto utile:

  • Benefici sul corpo della pietra preziosa dura diopside: questa pietra agisce sui muscoli, infatti, potrebbe essere un ottimo regalo per i corridori perché aiuta a sviluppare i muscoli in modo da aumentare la resistenza e la forza. Questa pietra viene utilizzata anche per eliminare tracce di stanchezza che i rimangono addosso a fine giornata. Dopo una giornata di continuo stress fisico (ma anche psicologico) questa è la pietra adatta per allentare la tensione.
  • Benefici sulla psiche della pietra preziosa dura diopside: aiuta a raggiungere gli obiettivi in modo soddisfacente, così da concentrare gli sforzi in modo efficace ed efficiente. Questa pietra aiuta nel calcolo matematico, quindi è la pietra adatta per tutte quelle persone che non lasciano nulla al caso e che hanno bisogno di avere tutto sotto controllo per “vivere bene”.

Inoltre, si pensa che la pietra preziosa dura diopside possa ridurre gli attacchi di pianto e possa assorbire tutti i fattori negativi che ci hanno condizionato fino a quel momento e per questo è soprannominata anche “gemma che piange”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento