La pietra preziosa dura demantoide prende il suo nome dalla lingua tedesca e possiamo decifrarlo come “come un diamante”. Questo nome dipende dal fatto che la pietra preziosa dura demantoide ha una luminosità abbagliante come quella del diamante (o anche più del diamante).

I giacimenti da cui è possibile prelevare questa pietra preziosa si trovano in Italia, in Russia, in Madagascar, in Namibia e in Iran

La pietra preziosa dura demantoide fa parte della famiglia dei granati ed è forse il più prezioso tra questi.

I colori di questa pietra preziosa sono innumerevoli e variano dal verde al giallo. Il demantoide verde è quello più prezioso e, ovviamente, il più costoso.

I prezzi della pietra preziosa demantoide variano da qualche centinaio di euro fino a svariate migliaia di euro. I prezzi, ovviamente, variano a seconda della qualità della pietra e dalla sua lucentezza.

Benefici della pietra preziosa demantoide

La pietra preziosa dura demantoide viene utilizzata molto in cristallo-terapia perché apporta benefici sia al corpo, che alla mente e allo spirito. In generale, questa pietra aiuta ad armonizzare se stessi sia interiormente che esteriormente e favorisce delle sane relazioni interpersonali. Di seguito, vedremo nello specifico questi benefici:

  • Benefici sul corpo della pietra preziosa dura demantoide: questa pietra rafforza il nostro sistema immunitario in modo che possiamo avere una maggiore resistenza contro le malattie, i virus e le influenze. Inoltre, questa pietra aiuta a favorire il lavoro dell’intestino, aiuta a far rimarginare più velocemente le ferite e ad alleviare problemi dovuto all’anemia.
  • Benefici sulla mente della pietra preziosa dura demantoide: questa pietra aiuta a garantire autostima nell’essere umano. È la pietra giusta per tutte quelle persone che si fanno condizionare dai giudizi di chi le circonda e che non riescono ad imporsi positivamente agli altri. Inoltre, è una pietra che aiuta nel raggiungimento dei propri obiettivi o, meglio, aiuta a capire il necessario e fare quanto necessario per raggiungere gli obiettivi. Ancora, questa pietra aiuta a reinventarsi e innovarsi ogni volta di fronte a problemi e situazioni diverse che la vita ci pone d’avanti.
  • Benefici sullo spirito della pietra preziosa dura demantoide: questa è la pietra che vi può aiutare a superare i periodi di sconforto. Vi aiuterà a tornare di nuovo solari e mentalmente tranquilli e ad uscire da quel tunnel buio per tornare a vedere finalmente la luce.