Concentrazione a biliardo: allenamento mentale

Necessitate di concentrazione a biliardo e, per questo, è opportuno un allenamento mentale. Se siete degli appassionati di biliardo, siete sicuramente nel posto giusto. Avete una partita incombente, o dovete partecipare ad una gara di questo magnifico sport? E’ necessario che ritroviate la giusta mentalità del campione e la motivazione. Avere lo spirito del vincente non è così semplice come si pensa.

Non basta pensare di voler vincere (anche se è il primo giusto approccio), ma è opportuno avere la giusta predisposizione d’animo, il giusto allenamento mentale e la massima voglia di fare e di eccellere. A volte, queste cose vengono a mancare ed è proprio qui, in questi momenti, che dovete dare il meglio di voi stessi e applicare la consapevolezza che vi permetterà di controllare l’ansia e la tensione per dare il massimo nella fase di tiro a biliardo.

Ma cosa è la concentrazione? E’ esattamente quell’impegno mentale che mettiamo in atto quando dobbiamo dare il massimo. Quando siamo concentrati, il nostro cervello usa tutte le risorse di cui dispone per poter portare a termine il nostro compito nel migliore dei modi.

La concentrazione può anche essere migliorata imparando ad eliminare le distrazioni e a rifornire la nostra mente con dettagli positivi che ci aiutano a sviluppare le nostre capacità. Così potremmo essere più attenti alle nostre mosse ma anche a quelle dell’avversario, prevedendo una sua strategia e combattendola.

Ci può venire in aiuto la cristalloterapia che è una pratica di medicina alternativa. Per chi non la conosce, la cristalloterapia sfrutta le proprietà delle pietre dure naturali e dei cristalli di vari colori per raggiungere uno stato di benessere psico-fisico, stimolando le risorse energetiche naturali di un individuo.

Dopo un attento studio e molte collaborazioni con alcuni campioni di biliardo, abbiamo avuto delle informazioni molto importanti sui bisogni durante una competizione particolarmente dura. Alla domanda “di cosa ha bisogno un giocatore di biliardo?” la risposta è stata prevalentemente che non bastano le conoscenze del biliardo. Con estrema certezza possiamo, quindi, dire che un giocatore di biliardo necessita di concentrazione, di strategia, di superare l’ansia, di lucidità e di motivazione.

Abbiamo detto che è proprio la cristalloterapia che può aiutarci in questa missione e, infatti, in natura esistono molte pietre naturali con scopi ben specifici e indossarle ci può aiutare molto durante una partita di biliardo. Per la concentrazione e la lucidità mentale, infatti, abbiamo l’occhio di tigre; per l’ansia abbiamo il corallo bamboo che ci infonde tranquillità; per la strategia, ancora, abbiamo l’agata muschiata che ci aiuta ad avere idee innovative. Quest’ultima pietra ci aiuta ad adottare strategie vincenti che ci aiutano proprio durante la fase di tiro a biliardo. Una fase cruciale in cui si concentra tutto il gioco. Adottando una buona strategia potremmo già essere più vicini alla vittoria.

Un dettaglio positivo può essere anche il bracciale della concentrazione di cui parleremo a breve.

Per essere campioni di biliardo è importante pensare sempre alla medaglia, guardare sempre al proprio obiettivo, puntare in alto e imparare a superare i propri limiti dando sempre il massimo. Per richiamare alla mente i propri scopi, è stato realizzato il bracciale unisex per la concentrazione a biliardo. Per voi campioni ecco un accessorio che vi ricorderà sempre di mantenere la calma e la concentrazione. A questo scopo vengono in vostro soccorso le bellissime pietre naturali con le loro proprietà e il loro forte significato. Molte pietre, infatti, si addicono perfettamente al biliardo come, ad esempio, l’occhio di tigre. Basterà guardare il vostro bracciale in pietre naturali per riattivare in voi la motivazione che vi ha spinti fino a quel punto, per ritrovare la concentrazione e per puntare sempre ad essere il numero uno.

Vincere a biliardo

Non si tratta di una sola applicazione, il segreto per vincere a biliardo si esplica in più punti che dovrete seguire alla lettera per poter vincere la vostra partita ed essere i campioni.

Prima di tutto è necessario che siate circondati da stimoli. E’ molto più semplice di quello che si pensa. Un aiuto potrebbero essere le persone che vi stanno vicino. Circondatevi di persone con tanta voglia di fare, in modo che possano “contagiarvi” con la loro voglia di vincere e la loro motivazione.

La motivazione è l’elemento cruciale nel biliardo. Anche in questo caso, è più semplice di quello che si pensa. Se vi appassiona il biliardo, avete già la vostra motivazione di fondo: vincere.  Per ricordarvi sempre di vincere e di puntare in alto, per ritrovare la motivazione e la concentrazione, basterà guardare il vostro braccialetto. Questo bellissimo gioiello vi ricorderà che siete dei vincenti e dei sacrifici che avete fatto per arrivare fin dove siete ora, vi spronerà a dare sempre il massimo e, infine, vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo: la vittoria. Vi aiuterà ad essere dei campioni di biliardo.

Un altro fattore molto importante è il divertimento. Non trascurate i vostri hobby ma coltivatene anche di nuovi. E’ importante svagarsi per raggiungere l’obiettivo in modo sereno e senza stress. E’ importante per voi essere campioni, ma questo non deve condizionare la vostra felicità.

Le sole capacità atletiche non bastano. Ci sono, infatti, molti atleti bravissimi che non riescono a spiccare il volo, ad andare in alto, a raggiungere l’oro. Ecco perché è necessario il giusto allenamento mentale per non perdere la concentrazione a biliardo e riuscire, quindi, ad arrivare all’oro. Lo scopo del biliardo, infatti, è proprio questo: vincere. Noi dobbiamo essere sempre pronti a vincere e dobbiamo avere sempre la giusta mentalità, la mentalità del campione di biliardo.

Bracciale per la concentrazione a biliardo

Il bracciale per la concentrazione è uno degli accessori che non può mancare nell’abbigliamento di un campione. Si tratta di un braccialetto in pietre naturali che vi servirà quando vi sentirete frustrati, sconvolti, distratti o demotivati. Vi permette di non perdere mai di vista il vostro obiettivo e raggiungerlo con efficacia ed efficienza.

Braccialetto pietra dura naturale Malachite | Iancy MalyOgni volta che guarderete il vostro bracciale UNISEX per la concentrazione vi ricorderete del vostro obiettivo e della vostra voglia di essere campioni. Funge un po’ da post-it ma con molto più stile! Le pietre naturali, infatti, sono minerali molto belli da ammirare e proprio per questo vengono realizzati incantevoli gioielli adatti ad ogni scopo.

Nel dettaglio, abbiamo realizzato per voi il bellissimo braccialetto “Billiard Iancy” con pietre naturali di malachite verde, di agata bianca, di occhio di tigre e corallo bamboo. Quelle appena elencate sono tutte pietre che si addicono perfettamente ad una partita di biliardo e al vostro scopo di uscirne campioni. Andiamo per gradi.

Vediamo, prima di tutto, la funzione della malachite verde. Questa pietra viene utilizzata molto anche in cristalloterapia grazie alle sue forti proprietà sulla mente. La malachite verde, infatti, è utile in un torneo di biliardo perché ci allontana dalle distrazioni e ci permette di focalizzare la nostra attenzione sull’obiettivo della vittoria. Un bracciale per la concentrazione unisex con malachite verde, quindi, è fondamentale!

La pietra di agata bianca, invece, è perfetta per sviluppare un ragionamento oggettivo. E’ importante non farsi condizionare da fattori esterni durante una partita di biliardo, in modo da applicare la vostra strategia con mente lucida ed equilibrata.

Per quanto riguarda la pietra occhio di tigre, è perfetta soprattutto per questo tipo di scopi. L’occhio di tigre, infatti, ci aiuta a rimanere concentrati durante tutta la partita, in modo da non perdere lucidità e perdersi in mosse sconsiderate che vi porteranno a perdere la partita. E’ sempre opportuno ragionare bene su quello che fate e, per questo, c’è bisogno di essere molto concentrati.

Il corallo bamboo, infine, non è propriamente una pietra ma viene utilizzata come tale. Anche il corallo, infatti, ha un suo significato e un suo ruolo nel bracciale motivazionale. Vediamo che ci aiuta ad allontanare stati d’animo negativi e ci permette di guardare con positività ogni situazione avversa. E’ importante trarre vantaggio anche da quello che, al momento, ci sembra spiacevole in un torneo di biliardo.

I campioni e il bracciale della concentrazione

Tra i campioni del biliardo che utilizzano i bracciali della concentrazione, anche Cinzia Ianne ha scelto il bracciale Desja per non perdere mai la concentrazione a biliardo. Se siete degli amanti del biliardo non potete non conoscere questa magnifica donna che già a 14 anni dava il meglio di sé in questo nobile sport.

Il segreto del successo: ritrovare la motivazione

Cinzia è diventata in poco tempo una campionessa, grazie alla sua dedizione, all’impegno, alla voglia di dare sempre il massimo. In men che non si dica, Cinzia riesce a portare a casa innumerevoli titoli italiani. L’ultimo, il tredicesimo, nel 2019.

Tra i suoi ultimi progetti si include quello della Lega Biliardo che si occupa di promuovere questo sport in ogni contesto sociale e culturale. Per Cinzia questo rappresenta un nuovo inizio, per se stessa e per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo sport.

Chi non si avvicina al biliardo perché spaventati dal carico di concentrazione necessario per vincere, può dormire sogni tranquilli seguendo questi pochi e semplici consigli che vi abbiamo fornito in questo articolo. A coronare il tutto, ovviamente, l’incantevole e richiestissimo bracciale della concentrazione che completerà il tuo look del vincitore e ti darà la giusta carica in ogni momento di una partita di biliardo.