Collana donna lunga pietre dure naturali charme granchio | Dahlia

Se siete degli appassionati dei look eleganti, questo è l’articolo che fa per voi.

Le ultime tendenze ci dicono che per i look eleganti sono molto adatti i gioielli con pietre preziose, con le perle o realizzati con materiali di alta qualità come, ad esempio, l’oro giallo, l’oro bianco, l’argento 925 e l’acciaio inossidabile.

E’ sempre un bene acquistare gioielli con questi materiali di grande qualità proprio per evitare che si rompano dopo vari utilizzi e per evitare che si scoloriscano con il tempo.

Un’altra cosa molto importante da tenere a mente quando si parla di gioielli con pietre preziose è che dovete stare attenti perché spesso le pietre preziose vengono contraffatte.

Quindi è bene essere a conoscenza di poche e semplici informazioni di base su come riconoscere le pietre preziose.

Comunque, ritorniamo a noi!

I gioielli da abbinare ai look eleganti sono molteplici e di diverso stile.

Come abbiamo detto abbiamo i gioielli con pietre preziose o perle, ma possiamo anche abbinare al nostro look elegante dei bellissimi accessori in acciaio inossidabile.

Le perle per i look eleganti

La nova tendenza di quest’anno ci dice che le perle sono molto adatte ai nostri look eleganti.

Ma come nasce una perla? Nel momento in cui un corpo estraneo (solitamente un granello di sabbia) entra nell’ostrica, questa rilascia una sostanza che va a coprire questo corpo estraneo e, a lungo andare, strato dopo strato, si formano queste bellissime perle che tanto amiamo indossare.

Su look eleganti, spesso si decide di abbinare dei meravigliosi coordinati con perle colorate o, anche semplicemente con perle bianche.

La perla è capace di dare un tocco di classe in più al tuo look elegante!

I gioielli con pietre preziose per i look eleganti

Come ormai sappiamo, le pietre preziose vengono utilizzate spesso in cristallo terapia perché si pensa possano apportare numerosi benefici alla mente e al corpo di chi le indossa.

Ovviamente non si tratta di benefici provati scientificamente, quindi, nel caso in cui riscontriate dei problemi di salute rivolgetevi sempre ad un medico.

Comunque, oltre ad avere il gioiello adatto al vostro look elegante, con un gioiello con pietre preziose potrete affidargli anche un significato che per voi è importante proprio facendo riferimento ai benefici che secondo la cristallo terapia queste pietre apporterebbero al nostro corpo.

Le pietre preziose che vengono utilizzate per la creazione di questi magnifici gioielli sono veramente tanti come, ad esempio, l’ametista, l’onice nera, l’acquamarina, lo zaffiro, il turchese, l’occhio di tigre, l’occhio di falco, il granato, il diamante e così via.

I gioielli in acciaio inossidabile per look eleganti

I gioielli in acciaio inossidabile sono una valida alternativa per i look eleganti.

I gioielli in acciaio inossidabile, inoltre, sono maggiormente preferiti perché è molto semplice pulirli e lucidarli e, inoltre, spesso vi sono incastonate delle pietre preziose come, ad esempio, l’onice nera.