bracciali in pietra naturale colorati

Se siete degli appassionati del look casual, questo è l’articolo che fa per voi. In questo articolo vedremo quali sono i gioielli e gli accessori da abbinare a look casual.

Prima di tutto, tengo a raccomandarvi sempre l’utilizzo di accessori con materiali di alta qualità come l’oro, l’argento 925 o l’acciaio inossidabile.

Materiali di qualità vi garantiscono una tenuta più lunga del gioiello o dell’accessorio. Inoltre, questi materiali vi garantiscono che il colore delle parti che li compongono non si scuriscano con il tempo.

I gioielli che sicuramente fanno al caso vostro sono quelli con pietre naturali colorate come, ad esempio, la pietra lavica.

I gioielli più in voga quest’anno sono i bracciali composti da pietre naturali e piccoli charme o pendenti come, ad esempio, corni portafortuna, tartaruga (simbolo della resilienza), la mano di Fatima o l’occhio greco.

Ovviamente, al vostro look casual potrete abbinare anche delle magnifiche collane lunghe o corte realizzate a mano (handmade) con pietre naturali colorate.

I gioielli per look casual

Dopo questa breve introduzione, vediamo nel dettaglio quali sono i gioielli più adatti ad un look casual e come potete abbinarli.

Partiamo da una breve premessa: i gioielli con pietre preziose che abbinerete al vostro look casual non sempre, ma spesso, sono oggetto di imitazioni. Per questo motivo è bene avere anche delle semplici informazioni di base per poter riconoscere le pietre preziose ed evitare di essere truffati.

Detto questo, vediamo quali sono i gioielli da abbinare al vostro look preferito!

Per questo particolare look non solo sono di tendenza i gioielli con pietre preziose, ma anche i gioielli in acciaio inossidabile o a maglia milanese a cui applicare bellissimi charme di vostra scelta.

I gioielli con pietre preziose per look casual

Partiamo dai gioielli con pietre preziose per i vostri look casual preferiti.

Le pietre naturali vengono usate spesso in cristallo terapia perché si pensa possano apportare benefici alla mente e al corpo di chi le indossa. Ovviamente si tratta di benefici che non sono provati scientificamente, quindi, nel caso in cui riscontriate dei problemi di salute, recatevi sempre dal medico.

Oltre ad avere un bellissimo accessorio alla moda per il vostro look casual, potrete anche avere un accessorio con un forte significato simbolico.

In questi ultimi anni, sono diventati accessori di tendenza anche le catene per pantaloni con pietre preziose naturali e, come molti erroneamente pensano, non si tratta solo di accessori maschili, ma anche femminili!

I gioielli in acciaio inossidabile per look casual

Per quanto riguarda, invece, i gioielli realizzati in acciaio inossidabile sono quelli più gettonati perché è più facile pulirli e lucidarli e perché garantiscono una lunga tenuta anche se “maltrattati”, ad esempio, se li indossate in spiaggia dove possono essere soggetti a schizzi di acqua salata, raggi solari, sudore e sabbia.

I gioielli in acciaio inossidabile sono anche molto comodi e, spesso, con bellissimi intarsi o con pietre preziose incastonate.

Gioielli a maglia milanese per look casual

I gioielli a maglia milanese, soprattutto i bracciali, sono molto adatti a look casual e hanno la particolarità che potete inserire voi gli charme che preferite, oppure acquistarli già composti.

Per questo motivo, i bracciali a maglia milanese, ma anche altri gioielli dello stesso tipo, diventano anche dei regali perfetti per le persone a voi care perché potrete assemblarli con charme che caratterizzano il vostro rapporto!