Le pietre dure più preziose per la tua collana | Desja gioielli

Oggi spiegheremo in quest’articolo le pietre dure più preziose per la tua collana, quindi se sei un amante di pietre dure naturale mettiti comodo che daremo un piccola infarinatura di alcune pietre più preziose e le collane con pietre dure semipreziose.

Le donne amano molto portare accessori per abbellire l’aspetto, soprattutto durante incontri di lavoro o cene romantiche. Fra questi accessori uno dei più utilizzati sono è senz’altro la collana pietre dure, i bracciali e gli orecchini.

Quando si parla di pietre dure è necessario specificare che sono pietre caratterizzate da una certa durezza, ovvero resistenza grazie alla quale possono essere lavorate per realizzare diversi oggetti come monili, sculture e oggetti bijoux. Alle pietre dure naturali fin dall’antichità sono inoltre attribuite proprietà benefiche ed energetiche che possono influire positivamente sullo stato di benessere psico-fisico.

Scopriamo quindi quali sono le pietre dure più preziose per una collana di valore.

Pietre dure per le collane

La scelta di una collana pietre dure è senz’altro dettata dal valore delle pietre con cui è realizzata, oltre alla loro bellezza, lucentezza e dalle loro proprietà benefiche.

Alcune delle pietre dure utilizzate per la realizzazione di collane e bracciali sono:

Agata

la pietra agata si presenta di diversi colori il cui significato cambia da popolo a popolo e a seconda proprio del suo colore. In cristalloterapia viene utilizzata per riequilibrare e armonizzare, ma anche per allontanare le energie negative e riportare stabilità psichica.

Apatite

Vediamo che la pietra dura apatite prende il nome dalla divinità greca “Apate” Dea dell’inganno, è caratteristica poiché è costituita dall’elemento di base della struttura ossea umana. Ha diverse proprietà benefiche per l’organismo come aiutare l’assorbimento di calcio. Agisce poi a livello psichico facendo sintonizzare col proprio livello spirituale, migliora l’intuizione, la creatività e le capacità di apprendimento.

Ematite

Il significato del nome di questa pietra ematite deriva dal greco e vuol dire sangue, proprio per questo in passato veniva utilizzata per bloccare le emorragie. Consigliata a chi ha difficoltà ad assorbire il ferro, aiuta la produzione dei globuli rossi e l’ossigenazione dei tessuti. Inoltre aiuta ad alleviare i dolori mestruali e il mal di testa.

Malachite

La malachite scelta da sempre nella storia antica da nobili e guerrieri, perché simbolo di forza, ma anche di intelligenza. Oggi utilizzata per allontanare radiazioni e liberare da blocchi energetici. Il suo colore va dal vede più chiaro a quello più scuro, con sfumature di tonalità che restano sempre nel verde, è di straordinaria bellezza.

Onice nera

Pietra Onice nera di origine vulcanica, appartenente alla famiglia dei calcedoni, naturalmente si presenta con delle possibili linee bianche, che vengono poi ritoccate per rendere la pietra dura del tutto nera, che è davvero molto affascinante. Una collana pietre dure di onice nera è senz’altro molto elegante, inoltre risuonerà col primo chakra riportando equilibrio su corpo, mente e spirito.

Pietra di Luna

Questa pietra di luna è per eccellenza collegata al mondo femminile, per questo è fra le più usate per la realizzazione di collane pietre dure. Una leggenda indiana narra che questa pietra si possa trovare solo notti di luna nuova sulle rive del mare solo 5 volte l’anno, la donna che ha la fortuna di trovarla sposerà un re.

Turchese

Il Turchese, facilmente riconoscibile per il suo colore, è fra le pietre preziose più utilizzati per realizzare gioielli sin dai tempi di Maya, Inca, Navajo ed Egizi che lo usavano per talismani e monili di vario tipo. Indossarlo induce calma, portafortuna e attira successo. Considerato anche la pietra dei viaggiatori che protegge da incidenti, furti e cadute.
La gamma delle pietre dure è davvero vasta, qui abbiamo segnalato solo alcune di quelle utilizzate per la realizzazione di gioielli, non vi resta che scegliere quella con le caratteristiche benefiche che più vi possono essere utili e indossarla ogni giorno per giovarne a livello fisico e sfoggiare tutta la vostra eleganza.