Collane pietre dure e argento

Una collana con pietre dure e argento è un ottimo regalo per amici, partner o familiari. La collana assume un significato diverso a seconda del tipo di pietra dura utilizzata, inoltre l’argento 925 darà un tocco di classe ed eleganza.

 

Le pietre dure che possono essere utilizzate per la creazione di queste collane in argento sono molteplici ed esistono per tutti i tipi di tasche.

I diversi tipi di pietre dure naturali da applicare alla tua collana in argento, abbiamo detto, variano dal significato che vuoi dare alla tua collana e possono essere: diamante, acquamarina, ambra, ametista, rubino, smeraldo, topazio, giada e così via.

 
 

Pietre dure per le collane in argento

Analizzeremo, ora, nel dettaglio le caratteristiche di alcune collane argento e pietre dure possono assumere a seconda del tipo di pietra naturale utilizzata:

  • Collana in argento con pietra dura diamante: il diamante è la pietra più costosa. Il nome “diamante” deriva del greco con la parola “adamas” che significa “invincibile”, infatti, il diamante è anche conosciuta come la pietra più dura al mondo. Proprio dal senso di forza che deriva da questo tipo di pietra, può essere il regalo adatto per la persona che vi tiene in piedi nei momenti bui, facendole così capire che lei, per voi, è una roccia.
  • Collana in argento con pietra dura acquamarina: il colore blu e azzurro della pietra acquamarina ricorda molto il colore del mare e del cielo. Il significato di questa pietra è molto profondo, infatti, sta ad indicare la luce che si vede in fondo al tunnel. Tutte le persone hanno momenti bui da cui non riescono ad uscire ed il colore della pietra dura acquamarina infonde la giusta saggezza e consapevolezza per uscire da questi momenti e trovare, appunto, la luce.
  • Collana in argento con pietra dura ambra: l’ambra è famosa per i suoi toni caldi e confortevoli. Proprio grazie ai suoi colori caldi, la pietra dura ambra è un ottimo calmante per tutte le menti frenetiche. Se siete afflitti dalla routine giornaliera e non riuscite a venirne a capo, la collana in argento con pietre dure ambra è la collana giusta per voi!
  • Collana in argento con pietra dura ametista: il potere della pietra dura ametista è quello di infondere coraggio e determinazione nelle persone. Quante volte ci siamo sentiti inadatti in certe situazioni? una collana in argento con pietra dura ametista di permetterà di risollevare la testa ed essere pronto in qualsiasi circostanza.
  • Collana in argento con pietra dura rubino: la pietra dura rubino è considerata, fin dai tempi antichi, la Regina delle pietre. Il rosso acceso della pietra dura colorata rubino infonde nella persona saggezza e voglia di fare. una collana in argento con pietra dura rubino è un ottimo regalo per le persone che si sentono insicure e che hanno difficoltà a prendere le decisioni, chissà potrebbe infondervi la saggezza di una regina!
  • Collana in argento con pietra dura smeraldo: la pietra dura smeraldo è considerata la pietra della dea Venere e, proprio per questo, è sinonimo di bellezza. Una collana in argento con pietra dura smeraldo è il regalo perfetto per la vostra amata, per farle capire per per voi lei è bellissima così com’è. E’ anche un ottimo regalo per le persone che non riescono ad accettare il proprio aspetto estetico, in modo da aumentare la loro autostima.
  • Collana in argento con pietra dura topazio: la pietra dura topazio è da sempre classificata come la pietra dell’amicizia e della generosità. Una collana in argento con pietra dura topazio è un bellissimo regalo da fare al vostro migliore amico, anche per ringraziarlo della pazienza con cui vi sta vicino!
  • Collana in argento con pietra dura giada: la pietra dura giada è sinonimo di fedeltà e sincerità. Queste sono le qualità di una sana vita di coppia e, per questo motivo, una collana in argento con pietra dura giada è il regalo giusto da fare al  vostro partner, per continuare ad alimentare quella fiducia incondizionata che vi lega dal primo giorno.